Crescita e adattamenti degli orsi polari

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Crisi umanitaria e informazione di regime - on. Pino Cabras e Stefano Orsi
Video: Crisi umanitaria e informazione di regime - on. Pino Cabras e Stefano Orsi

Contenuto

Gli orsi polari sono grandi mammiferi bianchi che si trovano nelle regioni artiche, dove regnano in cima alla catena alimentare. Le temperature nel loro habitat possono raggiungere i -32 ° C. Per sopravvivere in un ambiente così duro, gli orsi polari hanno sviluppato diversi adattamenti fisici.

Crescita

Il periodo di gestazione degli orsi polari è di circa otto mesi. Alla nascita, i cuccioli pesano tra i 7 ei 10 kg. Apriranno gli occhi a circa 1 mese di età e inizieranno a camminare intorno al secondo mese. I piccoli rimangono con la madre per circa 30 mesi, imparando a cacciare con lei. Le femmine adulte sono più piccole dei maschi e pesano da 150 a 300 kg. I maschi generalmente pesano tra i 350 ei 545 kg.

Sopravvivere al freddo

L'isolamento è fornito da due strati di cappotto. Ciò consente all'orso polare di mantenere lo stesso tasso metabolico a basse temperature. È importante per la sua sopravvivenza, perché non ha bisogno di avere più cibo per mantenere il suo corpo caldo. Gli orsi hanno anche piccole orecchie e code per ridurre la perdita di calore; la maggior parte si perde attraverso il naso, ma a temperature estreme, gli orsi si coprono il naso con zampe pelose per trattenere il calore.


A caccia

Gli orsi polari hanno mascelle e artigli potenti, che vengono usati per rompere il ghiaccio e uccidere prede come foche e trichechi. A volte fanno dei buchi nel ghiaccio e si sdraiano lì, aspettando che un altro animale si immerga per respirare. L'orso quindi afferra l'animale e lo uccide. La colorazione bianca degli orsi polari consente un mimetismo ideale nell'ambiente ghiacciato e innevato. Hanno una buona vista, olfatto e udito, il che li rende cacciatori efficienti.

Nuoto

Gli orsi polari vivono su grandi ghiacciai e cacciano animali che trascorrono molto tempo in acqua. Naturalmente, hanno alcuni adattamenti per migliorare le loro capacità di nuoto: le dita palmate consentono loro di remare in acqua in modo efficiente, e hanno anche le narici che si chiudono in modo che possano nuotare sott'acqua per brevi periodi di tempo.