Crescita dei capelli dopo la tigna sul cuoio capelluto

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
How to grow your hair fast - Postpartum hair loss- Rosemary Water
Video: How to grow your hair fast - Postpartum hair loss- Rosemary Water

Contenuto

La tigna del cuoio capelluto è comune tra i bambini, ma può colpire persone di tutte le età. Uno dei sintomi della malattia è la caduta dei capelli, che può causare grande disagio e infelicità in coloro che ne soffrono. Fortunatamente, la caduta dei capelli dovuta a una malattia è generalmente solo temporanea.

Tigna del cuoio capelluto

La tigna sul cuoio capelluto, o tinea capitis, è un'infezione fungina del cuoio capelluto che può provocare prurito, arrossamento, lesioni piene di pus e improvvisa perdita di capelli, che si verifica perché le fibre di solito si rompono a causa di prurito o funghi.

Cause

La micosi del cuoio capelluto causata da funghi prospera in luoghi umidi e caldi. Pertanto, le persone con lesioni minori al cuoio capelluto, testa costantemente bagnata e pratiche igieniche inadeguate sono particolarmente vulnerabili. Tuttavia, il fungo può anche essere trasmesso attraverso articoli contaminati, come i pettini. Anche gli animali domestici possono diffonderlo, in particolare i gatti.


Trattamento

La tigna sul cuoio capelluto viene trattata con farmaci antifungini come griseofulvina, terbinafina e itraconazolo, tutti assunti per via orale. Combattono il fungo e gli shampoo medicinali sono usati per prevenire la diffusione della tigna.

Perdita di capelli

La caduta dei capelli causata da una tigna del cuoio capelluto è solitamente temporanea, il che significa che una volta affrontata la causa, i capelli devono iniziare il loro nuovo ciclo di crescita. Pertanto, i capelli persi durante l'infezione dovrebbero tornare spontaneamente, sebbene la caduta possa continuare per sei-otto mesi.

Considerazioni

La tigna del cuoio capelluto può essere causata da un fungo persistente, il che significa che sebbene gli altri sintomi siano scomparsi, il fungo può svilupparsi di nuovo. Se noti che la quantità di perdita di capelli dovuta a un'infezione non è diminuita in un mese o due dopo il trattamento del fungo, potresti avere una ricaduta e dovresti consultare il medico. Anche le lesioni da tigna sul cuoio capelluto possono causare cicatrici. Se ciò accade, ostacola la crescita dei capelli. Consulta il tuo medico sulle opzioni per rimuovere la cicatrice e stimolare la crescita dei capelli.