Contenuto
Quando hai 12 anni, potresti accumulare un po 'del grasso infantile sull'addome. Quando ti muovi nella preadolescenza, potresti voler eliminare questo grasso per avere una forma più snella e definita. Se vuoi avere la pancia piatta per un costume da bagno in estate, o sentirti meglio con certi vestiti, ecco alcuni modi sani per farlo.
Passo 1
Mangia cibi nutrienti. Un pre-adolescente che vuole perdere peso dovrebbe sempre mangiare cibi che hanno un alto valore nutritivo quando cerca di dimagrire. Per ridurre il grasso accumulato nell'addome, alimenti come verdure e futas dovrebbero costituire almeno l'80% della dieta. Solo il 10% di questa dieta dovrebbe essere composta da grassi e la metà di essa dovrebbe essere costituita da grassi insaturi, come noci, olio d'oliva e olio di girasole. Non mangiare cose come torte, biscotti, gelati, dolci o fast food. Mangia più agrumi come arance e uva per le loro proprietà bruciagrassi. Cerca di mangiare solo carni magre e limita il consumo di carboidrati come pane, pasta e patate al 20% o meno della tua dieta per una sana perdita di grasso.
Passo 2
Non bere bibite o bevande con alti livelli di sodio o calorie. Questi possono portare ad accumulo di grasso e il sodio (sale) porta a gonfiore. Tieni in giro spuntini più sani da mangiare quando hai fame. Mangiare più volte al giorno stimola il metabolismo, ma l'importante è mangiare bene.Salatini, carote, formaggi, yogurt e sedano sono ottimi antipasti che possono aiutare a sentirsi più sazi ma senza provocare un grande accumulo eccessivo di grasso. Ricorda solo di limitare l'assunzione della maggior parte di questi alimenti e di avere porzioni individuali a portata di mano per mangiare la giusta quantità.
Passaggio 3
Fai una buona colazione per stimolare il metabolismo e continuare a bruciare i grassi per tutto il giorno. Evita di mangiare la sera tardi quando il tuo metabolismo inizia a rallentare. Sebbene il fast food sia comune nella dieta pre-adolescenziale, dovresti evitarlo completamente se possibile. Se hai intenzione di mangiare, fast food, scegli insalata o piccoli hamburger. Evita patatine fritte, frappè, panini più grandi o strisce di pollo. Bere 2 litri di acqua al giorno per rimanere idratati. Se sei disidratato, il tuo corpo potrebbe scambiare i segni della sete con la fame. L'acqua ti fa sentire pieno e ti impedisce di mangiare troppo.
Passaggio 4
Fai molti esercizi aerobici per bruciare i grassi, che aiuta a definire i muscoli addominali. Fai esercizi divertenti che lavorano su tutte le aree del busto per ottenere i migliori risultati. Invita i tuoi amici a giocare a tennis o a basket. Questi sono ottimi esercizi per l'addome, a causa dei movimenti verticali e laterali che si verificano in questi sport. Anche la danza e la ginnastica aiutano a creare un addome dritto e definito. Queste attività sono fantastiche e divertenti anche per i pre-adolescenti.
Passaggio 5
Fai esercizi specifici per rassodare la zona addominale. Esegui gli addominali sdraiandoti sul pavimento e mettendo le mani dietro la testa. Piega le ginocchia e solleva i piedi da terra finché le caviglie non sono parallele al pavimento. Solleva la testa, mantenendo il collo dritto, finché non senti una contrazione nell'addome superiore e inferiore. Non tirare il collo o la testa per evitare lesioni. Osserva un punto sul soffitto per aiutarti a mantenere la testa in posizione e tieni gli occhi su quell'area durante l'esercizio. Porta le ginocchia verso la testa per una maggiore contrazione nel basso addome. Fai più ripetizioni possibili, aumentando il numero giornaliero per ottenere un addome piatto.
Passaggio 6
Rimetti il sollevamento nella tua routine addominale. C'è una striscia che circonda l'addome e la schiena, che è responsabile del supporto dei muscoli della regione. È necessario rinforzare entrambi per ottenere un addome dritto. Mettiti a pancia in giù con le braccia distese davanti a te, le mani rivolte verso il basso e che toccano il pavimento. Solleva le braccia e le gambe dal pavimento e ripeti da 10 a 20 volte. Aumenta le ripetizioni quotidiane per migliorare la forza della fascia addominale.
Passaggio 7
Non seguire diete estreme. Questo può portare a squilibri nutrizionali dovuti a restrizioni dietetiche. Alcuni comportano l'eliminazione di interi gruppi di alimenti, come carboidrati o grassi dalla dieta per aumentare la perdita di peso. È importante che i pre-adolescenti abbiano un'alimentazione adeguata per crescere bene fisicamente e psicologicamente. Se vuoi aumentare la massa magra del tuo addome e contribuire a un addome piatto, devi avere la giusta alimentazione. Le diete estreme fanno sì che il tuo corpo raccolga i grassi e renderà più difficile la perdita di peso in futuro.
Passaggio 8
Coinvolgi i genitori in questo processo. Di 'loro che vuoi avere la pancia piatta e che vuoi il loro aiuto. Chiedi loro di aiutarti a comprare cibi nutrienti che ti aiuteranno a costruire massa magra. Invita anche i tuoi amici a partecipare. Vedi se riesci a lavorare in squadra per mettere tutti in forma. A volte lavorare con qualcuno ti dà la motivazione di cui hai bisogno per affrontare momenti difficili nel tuo percorso verso il fitness.