Come far smettere di tirare i capelli a un bambino

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 10 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 15 Maggio 2024
Anonim
Calmare il pianto del neonato: ecco come fare
Video: Calmare il pianto del neonato: ecco come fare

Contenuto

Quando i bambini invecchiano, spesso mostrano nuovi comportamenti che mostrano la loro personalità emergente. Un comportamento comune nei bambini è tirare i capelli e di solito lo fanno per attirare l'attenzione dei genitori. A volte, ignorare il comportamento lo fa passare, ma altrimenti i genitori possono provare a seguire questi passaggi per convincere il loro bambino che ci sono modi migliori per ottenere ciò che vogliono.

Passo 1

Prendi dal bambino tutto ciò che sta guadagnando tirandogli i capelli. Spesso, con uno strappo di capelli, la vittima darà al bambino ciò che vuole e un fratello o un amico può porre fine al cuoio capelluto ferito e dare rapidamente il giocattolo, il cracker o qualsiasi altro oggetto per fermare il dolore. I genitori devono intervenire e rimuovere l'oggetto del bambino, in modo che non riceva alcuna ricompensa per aver tirato i capelli.


Passo 2

Dai un comando breve e intenso. Non sarai in grado di trattenere a lungo l'attenzione di un bambino, quindi usalo bene. "Non tirare! Fa male!" è un buon modo per affrontare la situazione. I genitori possono anche usare le parole in modo positivo per dire quale comportamento ci si aspetta. Ad esempio, dire "usa le parole" per mostrare che i bambini possono chiedere verbalmente quello che vogliono.

Passaggio 3

Metti il ​​bambino in punizione. I genitori possono scegliere un luogo specifico (sedia, tappeto quadrato, panca) in cui il bambino deve sedersi per un certo periodo di tempo quando infrange le regole. Gli esperti raccomandano un minuto di punizione per ogni anno che il bambino ha, quindi lascia un bambino di due anni per due minuti. Quando la punizione è finita, i genitori possono avere una breve conversazione con il bambino sul motivo per cui sono stati puniti e ribadire le regole.


Passaggio 4

Premia il bambino quando non si tira i capelli. Con un intervento coerente, i genitori inizieranno a notare che i bambini mostreranno alcuni dei comportamenti desiderati, come usare le parole quando vogliono qualcosa. Questo comportamento può essere lodato o ricompensato con qualche elemento tangibile per incoraggiare questo comportamento.