Contenuto
I bambini sono in grado di sviluppare varie condizioni squamose sulla pelle del loro cuoio capelluto. Avere un cuoio capelluto scalato merita una visita dal medico per assicurarsi che non abbia sviluppato una malattia della pelle che può portare a un'infezione. Il medico esaminerà il cuoio capelluto del bambino e farà una diagnosi prima di curarti.
Un cuoio capelluto squamoso può causare problemi (Comstock / Comstock / Getty Images)
Culla Buffer
Neonati e bambini possono sviluppare una spessa crosta sul cuoio capelluto, nota come capsula a culla, o dermatite seborroica infantile. La secrezione di ormoni passati da te a tuo figlio prima della nascita può portare a una presa per il culo, osserva la Mayo Clinic. Un altro possibile fattore include lo sviluppo del lievito che si forma nel sebo, con conseguente scagliatura. Le croste sembrano forfora e si sfaldano facilmente quando vengono raschiate.
Tinea Capitis
Questa tigna che si verifica sul cuoio capelluto del bambino appare come patch squamosa e può graffiare. È anche possibile notare spazi di capelli rotti nelle aree interessate. Le infezioni si sviluppano solitamente tra i bambini in età scolare. Causata da funghi dermatofiti, la micosi si diffonde attraverso il contatto con persone infette, animali infetti da tigna o contatto con oggetti contaminati. La tigna può causare kerion, che provoca un drenaggio del gonfiore, afferma la Mayo Clinic.
Psoriasi del cuoio capelluto
La psoriasi del cuoio capelluto può causare un leggero ridimensionamento su una crosta spessa attorno al cuoio capelluto del bambino, che può estendersi alla fronte e all'area attorno al collo e alle orecchie. A differenza del cappuccio della culla, che ha un aspetto giallastro, la psoriasi del cuoio capelluto appare come una polvere decolorante. Se il bambino ha questa condizione, può svilupparsi in altre parti del corpo, inclusi gomiti, ginocchia o mani.
rogna
Sebbene sia comune per la scabbia colpire la pelle umana, i bambini possono essere infettati sul cuoio capelluto. La scabbia, causata dall'acaro di Sarcoptes scabiei, deriva dal contatto pelle a pelle. I bambini possono sviluppare questa condizione nelle strutture per l'infanzia e nelle scuole. La scabbia colpisce i bambini sotto i 3 anni, con conseguente ridimensionamento e prurito del cuoio capelluto, che tende a peggiorare durante la notte.