Come creare un file karaoke in PowerPoint

Autore: Peter Berry
Data Della Creazione: 13 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Novembre 2024
Anonim
Powerpoint Karaoke Tutorial | How to make a karaoke music video in PowerPoint
Video: Powerpoint Karaoke Tutorial | How to make a karaoke music video in PowerPoint

Contenuto

Successi imbattibili in ristoranti, feste e matrimoni, le macchine per il karaoke trasformano la gente comune in stelle cantanti, anche se non sanno come tenere un biglietto. La magia di queste macchine è che mostrano parole sincronizzate con i testi della canzone mentre suona il suono. L'artista legge i testi sullo schermo mentre suona la canzone e canta. Se non hai una macchina per karaoke, puoi ricreare questa esperienza mozzafiato con Microsoft PowerPoint 2013. Per farlo, crea semplicemente diapositive con i testi della canzone e sincronizzali con il suono.


indicazioni

Trasforma il tuo computer in un karaoke con PowerPoint (Baton72 / iStock / Getty Images)

    Aggiungi ai preferiti

  1. Apri PowerPoint e apparirà una diapositiva. Contiene una sezione "Fai clic per aggiungere un titolo" e una sezione "Fai clic per aggiungere testo". Inserisci il nome del brano nella sezione del titolo e premi "Ctrl" e "M" insieme per aggiungere una seconda diapositiva alla presentazione.

  2. Inserisci la prima riga della canzone. Ad esempio, se la canzone è "Beat the little bell", la prima riga sarà:

    "Batti la campanella, ma Betlemme"

  3. Ripeti questa procedura fino a quando l'intero testo della canzone non sarà nelle diapositive. Una volta terminato, ci saranno rappresentazioni in miniatura di tutte le diapositive nel pannello delle miniature nell'interfaccia utente, a sinistra dello schermo.


  4. Premere "F5" per vedere la presentazione. Apparirà la prima diapositiva, che contiene il titolo della canzone. Fare clic con il mouse per passare alla diapositiva successiva, che contiene la prima riga della lettera. A questo punto, il karaoke è quasi completo, dal momento che è solo necessario aggiungere la musica e sincronizzarla con le diapositive.

    Aggiungi alla playlist

  1. Fai clic sulla prima diapositiva nel riquadro delle miniature per vederla. Fai clic su "Inserisci", "Audio" e "Audio sul mio PC" per aprire la finestra "Inserisci audio".

  2. Passare alla cartella contenente il brano e fare doppio clic per aprirlo. PowerPoint aggiunge un'icona per un altoparlante e un piccolo lettore audio alla diapositiva. Fai clic sul pulsante "Riproduci" per ascoltare la canzone. Se vuoi interrompere l'audio, fai clic sul pulsante "Pausa".


  3. Fai clic sull'icona dell'altoparlante, sotto "Stile" e "Esegui in background". Questo è un passo importante perché mantiene la musica mentre suona la presentazione.

  4. Fai clic su "Slideshow" e "Test intervalli". PowerPoint entrerà in modalità di anteprima e aggiungerà un piccolo lettore audio allo schermo. La canzone inizierà anche a suonare quando viene visualizzata la prima diapositiva, con il titolo.

  5. Ascolta la canzone e fai clic sulla prima diapositiva con la lettera quando arrivi al momento della prima riga. Quando si fa clic su questa diapositiva, PowerPoint lo visualizza. Continua ad ascoltare e facendo clic sulle diapositive al momento giusto. Ripeti questo processo fino a quando la canzone è finita.

  6. Premere "Esc" e PowerPoint visualizza una finestra di messaggio che mostra la durata della presentazione. Ha anche bisogno dei tempi di presentazione per essere salvato. Fare clic su "Sì" per chiudere la finestra e tornare all'interfaccia utente principale.

  7. Premere "F5" per visualizzare la presentazione. La musica inizia a suonare e le diapositive avanzano automaticamente, sincronizzate con il suono. Ciò accade perché PowerPoint ha salvato le informazioni sull'ora configurate mentre era nella modalità "Intervallo di prova". Salva la tua presentazione e può essere riprodotta ogni volta che qualcuno vuole cantare con la canzone del karaoke.

    Crea un video karaoke

  1. Fai clic su "File", "Esporta" e seleziona "Crea video". Fai clic su "Computer e monitor HD" e scegli una delle opzioni di output. Queste opzioni sono "Computer e monitor HD", "Internet e DVD" e "Dispositivi portatili".

  2. Fai clic su "Utilizza narrazioni e orari registrati" e quindi su "Crea video". Passare alla cartella in cui si desidera salvare il video e in "Nome file", assegnargli un titolo.

  3. Fai clic sul menu "Salva con nome" e seleziona il formato desiderato. Successivamente, fai clic su "Salva".

suggerimenti

  • Non è necessario convertire la presentazione in video, ma è più facile condividere un file video. Chiunque può guardarlo senza dover installare PowerPoint o un programma simile.
  • Puoi formattare e personalizzare le tue diapositive nel modo che preferisci. Ad esempio, se si desidera evitare motivi, colori o immagini che potrebbero distrarre il cantante, lasciare le diapositive vuote con il testo in nero. Se vuoi aggiungere uno stile, vai al pannello slide, tieni premuto il tasto "Ctrl" e fai clic su ciascuna diapositiva per selezionare. Fai clic con il tasto destro su una qualsiasi diapositiva e seleziona "Formatta sfondo" per aprire un nuovo pannello. Il pannello degli sfondi offre diverse opzioni di formattazione per modificare l'aspetto delle diapositive.
  • Le canzoni di Karaoke sono versioni strumentali. Siti come Karaoke Version offrono versioni strumentali di canzoni popolari (il link può essere trovato sotto "Risorse"). Quando visiti il ​​sito, ci sono informazioni legali in fondo alla pagina che affermano che i file possono essere utilizzati solo a casa e in particolare, cioè è vietato fare un uso commerciale delle canzoni. Prima di scaricare un file strumentale da qualsiasi sito, controlla le informazioni per assicurarti di non violare le restrizioni sul copyright quando utilizzi il brano in PowerPoint. Se non trovi queste informazioni sul sito, cerca link come "Termini e condizioni" o "Termini di servizio". Altri siti che offrono versioni strumentali e informazioni legali sono Sing Me e Hit Trax.