Contenuto
Microsoft Word è un word processor con una funzione di disegno che permette la creazione di immagini. È possibile creare immagini comuni come banner, opuscoli e articoli per ufficio utilizzando Microsoft Word e utilizzarlo anche per creare immagini in formato JPEG. Microsoft Word non ti consente di salvare in formato JPEG, tuttavia puoi salvare e convertire l'immagine. Segui i passaggi seguenti.
Passo 1
Apri un documento di Microsoft Word; può essere uno esistente con un'immagine o uno nuovo vuoto. Crea le tue immagini se stai usando un documento vuoto. Per fare ciò, fare clic su "Inserisci" e selezionare "Forme". Usa gli strumenti di disegno per creare l'immagine.
Passo 2
Fare clic su "File" e selezionare "Salva con nome". Scegli "Pagina Web" come tipo di file. Assegna un nome al progetto, quindi fai clic su "Salva".
Passaggio 3
Apri il documento appena salvato e fai clic con il pulsante destro del mouse sull'immagine nella pagina. Seleziona "Salva immagine con nome" e scegli l'opzione immagine "GIF". Questa è l'opzione predefinita.
Passaggio 4
Fare clic con il tasto destro sulla nuova immagine e scegliere "Apri con". Scegli "Paint" dall'elenco dei programmi disponibili.
Passaggio 5
Ora con l'immagine in Paint, fai clic su "File" e seleziona "Salva con nome". Scegli il formato "JPEG" dall'elenco trovato e fai clic su "Salva".