Contenuto
- indicazioni
- Utilizzando il modello di Word
- Creazione di un albero genealogico utilizzando la gerarchia
Se si desidera creare un albero genealogico, è possibile utilizzare Microsoft Word. Quando si utilizza Word, è possibile scaricare un modello di albero o utilizzare la funzione di gerarchia per crearlo da zero. Dopo aver scaricato il modello o creato la gerarchia, è sufficiente inserire i dati della famiglia per creare l'albero.
indicazioni
Crea un albero genealogico in Microsoft Word (Immagine dell'albero genealogico di Judy Ben Joud da Fotolia.com)-
Apri Microsoft Word e fai clic sul pulsante con il logo di Office nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.
-
Fai clic su "Nuovo" quando viene visualizzato il menu. Si apre la casella "Nuovo documento"; puoi creare un nuovo documento o modello qui.
-
Digita "Albero genealogico" o "Genealogia" nella barra di ricerca nella parte superiore della casella "Nuovo documento". Verrà visualizzato un elenco di modelli.
-
Clicca sul modello per avere un'anteprima. Una volta trovato quello che si desidera utilizzare, fare clic sul pulsante "Download". Il modello apre un nuovo documento di Word.
-
Elimina le informazioni di esempio dall'albero e inserisci le informazioni per la tua famiglia.
-
Fai clic sul pulsante con il logo di Office e seleziona "Salva come" dopo aver inserito le tue informazioni. Inserisci il nome per l'albero genealogico e fai clic su "Salva".
Utilizzando il modello di Word
-
Aprire un nuovo documento di Word e fare clic sulla scheda "Inserisci" situata nella barra di Word nella parte superiore della pagina.
-
Guarda nella sezione "Illustrazioni" della barra e fai clic sul pulsante "SmartArt". Apparirà una finestra di dialogo denominata "Crea immagine SmartArt".
-
Fare clic sulla scheda "Gerarchia" che si trova nella parte sinistra della finestra e fare clic sul tipo di gerarchia che si intende inserire. Qualsiasi gerarchia servirà per creare un albero genealogico.
-
Aggiungi caselle alla gerarchia per aggiungere membri della famiglia. Per aggiungere una casella, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla gerarchia e seleziona "Aggiungi forma". Scegli dove aggiungere la forma: prima, dopo, a sinistra, a destra, in alto o in basso. Ripeti il processo per più caselle. Se è necessario eliminarne alcuni, selezionare la casella e premere "Elimina".
-
Immettere i nomi dei membri nella gerarchia. Evidenzia il testo di esempio e sostituiscilo con il nome della persona. Ripeti per ciascuna casella fino a quando non hai completato l'albero.