Come creare un albero genealogico in Word

Autore: Virginia Floyd
Data Della Creazione: 14 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
4 Strumenti per creare un albero genealogico
Video: 4 Strumenti per creare un albero genealogico

Contenuto

Se si desidera creare un albero genealogico, è possibile utilizzare Microsoft Word. Quando si utilizza Word, è possibile scaricare un modello di albero o utilizzare la funzione di gerarchia per crearlo da zero. Dopo aver scaricato il modello o creato la gerarchia, è sufficiente inserire i dati della famiglia per creare l'albero.


indicazioni

Crea un albero genealogico in Microsoft Word (Immagine dell'albero genealogico di Judy Ben Joud da Fotolia.com)

    Utilizzando il modello di Word

  1. Apri Microsoft Word e fai clic sul pulsante con il logo di Office nell'angolo in alto a sinistra dello schermo.

  2. Fai clic su "Nuovo" quando viene visualizzato il menu. Si apre la casella "Nuovo documento"; puoi creare un nuovo documento o modello qui.

  3. Digita "Albero genealogico" o "Genealogia" nella barra di ricerca nella parte superiore della casella "Nuovo documento". Verrà visualizzato un elenco di modelli.

  4. Clicca sul modello per avere un'anteprima. Una volta trovato quello che si desidera utilizzare, fare clic sul pulsante "Download". Il modello apre un nuovo documento di Word.


  5. Elimina le informazioni di esempio dall'albero e inserisci le informazioni per la tua famiglia.

  6. Fai clic sul pulsante con il logo di Office e seleziona "Salva come" dopo aver inserito le tue informazioni. Inserisci il nome per l'albero genealogico e fai clic su "Salva".

    Creazione di un albero genealogico utilizzando la gerarchia

  1. Aprire un nuovo documento di Word e fare clic sulla scheda "Inserisci" situata nella barra di Word nella parte superiore della pagina.

  2. Guarda nella sezione "Illustrazioni" della barra e fai clic sul pulsante "SmartArt". Apparirà una finestra di dialogo denominata "Crea immagine SmartArt".

  3. Fare clic sulla scheda "Gerarchia" che si trova nella parte sinistra della finestra e fare clic sul tipo di gerarchia che si intende inserire. Qualsiasi gerarchia servirà per creare un albero genealogico.


  4. Aggiungi caselle alla gerarchia per aggiungere membri della famiglia. Per aggiungere una casella, fai clic con il pulsante destro del mouse sulla gerarchia e seleziona "Aggiungi forma". Scegli dove aggiungere la forma: prima, dopo, a sinistra, a destra, in alto o in basso. Ripeti il ​​processo per più caselle. Se è necessario eliminarne alcuni, selezionare la casella e premere "Elimina".

  5. Immettere i nomi dei membri nella gerarchia. Evidenzia il testo di esempio e sostituiscilo con il nome della persona. Ripeti per ciascuna casella fino a quando non hai completato l'albero.