Contenuto
Sempre più società di comunicazione stanno passando dall'era cartacea a quella digitale, quindi potresti essere alla ricerca di un modo per autenticare i documenti elettronici. Nasce così la firma elettronica, rappresentazione virtuale della sua rubrica. Non è necessario alcun software sofisticato o costoso per creare una firma digitale. Tutto ciò di cui un utente Windows ha bisogno è Paint, il programma di grafica incluso nel sistema operativo. La creazione di una firma elettronica è sorprendentemente simile alla scrittura di una firma su carta. In pochi minuti avrai un nuovo modo di timbrare i documenti con la tua approvazione.
Passo 1
Apri Paint. Fare clic sul pulsante "Start", accedere alla cartella "Accessori" e scegliere "Paint" (o premere il tasto Windows, digitare "mspaint.exe" e premere Invio). Fare clic sulla piccola freccia che punta verso il basso nell'angolo in alto a sinistra e selezionare "Proprietà".
Passo 2
Modificare le caselle di spessore e dimensione nella dimensione della firma elettronica preferita. L'altezza dello spazio deve essere maggiore della sua lunghezza, ma lascia spazio sufficiente per "scrivere" la tua firma corrente. Dovrebbero bastare una lunghezza di circa 5 centimetri e un'altezza di circa 10 centimetri. Assicurarsi che le unità del programma siano calibrate in centimetri e fare clic sul pulsante "OK".
Passaggio 3
Fai clic sul pulsante "Pennelli" nel banner di Windows 7 e scegli "Pennello calligrafico 1" dal menu a discesa. (Nelle versioni precedenti di Windows, le opzioni Pennello si trovano nel menu principale di Paint).
Passaggio 4
Fare clic sul pulsante "Dimensione" sulla striscia e selezionare l'opzione della linea più sottile nella parte superiore del menu a discesa.
Passaggio 5
Rivedi le scelte di colore nella striscia. Per una firma nera, lascia Paint come predefinito. Altrimenti, fare clic su un quadratino colorato e vedere i cambiamenti di colore nella casella "Colore 1".
Passaggio 6
Spostare il cursore vicino al bordo sinistro dell'area di lavoro Paint bianca. Tieni premuto il pulsante sinistro del mouse. Disegna il tuo nome nello stesso modo in cui lo faresti se usassi una penna. Tieni d'occhio i parametri nell'area di lavoro Paint. Non consentire al cursore di oltrepassare i confini dell'area di lavoro. Rilascia il pulsante del mouse dopo aver scritto il tuo nome.
Passaggio 7
Tieni premuto di nuovo il pulsante sinistro del mouse e digita il tuo cognome o, se preferisci, il secondo nome o iniziale e poi il tuo cognome.
Passaggio 8
Fare di nuovo clic sulla piccola freccia rivolta verso il basso e scegliere "Salva con nome". Fai clic su "Salva come tipo" e seleziona png ">