Contenuto
Microsoft Access è un'applicazione progettata per creare database. Le tabelle del database memorizzano i record, che contengono parti di informazioni, come domande e risposte. I database di Access memorizzano i dati in tabelle e possono esistere come un singolo file, consentendo di creare e visualizzare un database di domande.
Passo 1
Apri l'applicazione Microsoft Access. In Access 2003 fare clic su "File" e "Nuovo". In Access 2007, fare clic sul pulsante Office e fare clic su "Nuovo".
Passo 2
Fare clic su "Database vuoto" per aprire un nuovo file. Si aprirà una finestra di dialogo che richiede un nome file. Fai clic su "Crea" non appena gli dai un nome.
Passaggio 3
Creare una tabella nella vista progetto, selezionandola e facendo clic su "Apri". In Access 2007 è anche possibile creare una tabella da un modello, che può essere personalizzato.
Passaggio 4
Inserisci i campi nella tabella digitando i titoli dei campi e chiudi quando hai finito. Per i questionari, inserire un campo chiamato "Domanda" e un altro per "Risposta". Includere un terzo campo chiamato "Argomento". Puoi creare una nuova tabella per ogni questionario o inserire tutte le domande e le risposte nella stessa tabella, che può essere filtrata per argomento. Più tabelle possono essere unite successivamente nelle query.
Passaggio 5
Assegna un nome alla tabella e seleziona "Sì, imposta una chiave primaria per me". Fare clic su "Avanti" per continuare. Alla fine, seleziona "Inserisci i dati direttamente nella tabella" e fai clic su "Fine".
Passaggio 6
Inserisci i dati nella tua tabella. Non appena si completa il primo record e si preme "Invio", verrà visualizzata la riga successiva per includere un secondo record. Quando hai finito di inserire tutte le domande e le risposte per il tuo questionario, chiudi la tabella.
Passaggio 7
Fissa un appuntamento per selezionare domande e risposte specifiche dalla tua tabella, per la visualizzazione o la stampa. I dati nelle tabelle possono essere modificati e formattati.