Contenuto
Se sei responsabile per l'elenco dei membri della chiesa che frequenterai, sicuramente vuoi assicurarti che questo disco sia affidabile e sempre aggiornato. La creazione di un database di Access è un ottimo modo per automatizzare questo processo, che può richiedere molto tempo. Una volta che i dati sono stati riportati, la conservazione dei registri è semplice: basta cercare un nome specifico e apportare le modifiche necessarie all'indirizzo, al numero di telefono o allo stato di membro della chiesa.
indicazioni
Raccogli i documenti attuali della chiesa prima di iniziare a lavorare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)-
Crea l'elenco di campi che desideri includere nel tuo database. Un elenco tipico include nome, cognome, indirizzo, città, stato, codice di avviamento postale, anno di entrata e un numero di identificazione univoco. Cerca di evitare di includere informazioni che possono essere dirottate o utilizzate per scopi non autorizzati, come il numero CPF. Invece di registrare il CPF, dare a ciascun membro un numero identificativo univoco prima di montare il database.
-
Scegli uno dei campi per essere la chiave primaria, un campo che deve essere in tutti i record ed è univoco per quel record. Il numero identificativo univoco che hai creato può servire come chiave primaria.
-
Raccogli tutte le informazioni dai membri della chiesa. Dovrai inserire questi dati non appena le tabelle e i moduli nel tuo database saranno pronti.
-
Apri Microsoft Access e crea un nuovo database. Entra nella sezione delle tabelle e crea una nuova tabella. Immettere i nomi dei campi identificati nei passaggi precedenti. È preferibile utilizzare un titolo breve, se possibile solo una parola, per ogni campo.
-
Inserire la sezione moduli del database e aprire la procedura guidata modulo. È possibile creare un modulo di inserimento dati basato sulla tabella appena creata. I campi nel modulo di inserimento dati seguono i campi nella tabella corrispondente. Quando si informano i dati dei membri tramite il modulo, vengono archiviati nella tabella.