Come allevare i cani Pit Bull

Autore: Joan Hall
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 22 Aprile 2024
Anonim
LEZIONE 1:  ADDESTRAMENTO di un Cucciolo di PITBULL ! Il NOME , il comando SEDUTO ed il TERRA
Video: LEZIONE 1: ADDESTRAMENTO di un Cucciolo di PITBULL ! Il NOME , il comando SEDUTO ed il TERRA

Contenuto

Pit Bull Terrier è un animale domestico leale e affettuoso. I Pit Bull correttamente allevati sono animali stabili e rilassati che mostrano un comportamento gentile e delicato nei confronti degli esseri umani, ma un allevamento corretto richiede un approccio sistematico.


indicazioni

I Pitbull allevati correttamente sono cani rilassati. (immagine del cane pitbull da Danuta Kania da Fotolia.com)
  1. Assicurati che il tuo Pit Bull sia adatto alla riproduzione. Idealmente, avrai un animale registrato dal United Kennel Club con un lignaggio verificato e tracciabile. Ciò assicurerà che il tuo cane non abbia predisposizione genetica per eventuali anomalie fisiche o di temperamento che impediscono la riproduzione. I pitbull sono generalmente cani robusti, tuttavia, possono essere soggetti a displasia dell'anca in esemplari generati in modo inappropriato.

  2. Scopri la storia del Pit Bull che intendi incrociare con il tuo cane. Sia il maschio che la femmina devono avere allevamenti verificabili e cartelle cliniche. Ancora una volta, l'ideale è che i due animali vengano registrati dallo United Kennel Club (UKC). Passa un po 'di tempo con il Pit Bull che intendi incrociare con il tuo cane. Il cane dovrebbe apparire sicuro e calmo. Il comportamento avaro o nervoso, specialmente intorno alle persone, è altamente indesiderabile.


  3. Preparati a presentare i cani maschi e femmine l'uno all'altro. Questa introduzione dovrebbe essere attentamente monitorata. I Pitbull hanno una predisposizione genetica che può costringerli a combattere con altri cani e soprattutto tra loro. Queste lotte possono verificarsi senza causa e con pochissimo avvertimento.

    È estremamente importante assicurarsi che entrambi i cani siano seguiti da vicino durante la crociera. Si consiglia inoltre di avere un bastone per mordere nel caso in cui si verifichi un combattimento.

  4. Ai due cani dovrebbe essere permesso di accoppiarsi più volte per assicurarsi che la femmina sia fertilizzata. Questo può accadere per un periodo di ore o giorni a seconda di ciascun animale. Tuttavia, due croci sono di solito sufficienti per garantire la gravidanza.

  5. Una volta maschio e femmina, dovrebbero essere separati, per assicurarsi che non si combattano l'un l'altro.

suggerimenti

  • I Pitbull possono avere il naso nero o rosso. Avere l'uno o l'altro non rende un cane migliore o peggiore per l'allevamento.
  • I pitbull di allevamento idonei sono generalmente compresi tra 27 kg e 31,5 kg e la maggior parte delle femmine è compresa tra 20 kg e 25 kg.
  • Un Pit Bull che mostra aggressività contro altri cani è ancora adatto per la riproduzione. I Pitbull hanno una predisposizione genetica a combattere contro altri cani.

avvertimento

  • I Pitbull che temono di mordere o mostrano tendenze aggressive nei confronti delle persone non dovrebbero essere incrociati.
  • Il Pit Bull è un cane atletico ed estremamente agile. Diffidare dell'allevamento con "enormi" proprietari di Pit Bull con teste stranamente grandi e corpi estremamente tozzi (spesso oltre i 45 kg.) Questi animali vengono spesso mescolati con le razze del mastino per raggiungere questa incredibile taglia.
  • Assicurati di controllare con il padrone di casa, il proprietario, l'associazione di quartiere e il proprietario della prefettura prima di acquistare un Pit Bull in quanto vi sono leggi contro il possesso di tali razze in alcune località.