Come creare un campo elettromagnetico

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Elettromagnete: costruzione e funzionamento
Video: Elettromagnete: costruzione e funzionamento

Contenuto

Gli elettromagneti sono metalli che possono essere facilmente magnetizzati (solitamente a causa del ferro o del nichel in essi contenuti) facendo turbinare o spingere una corrente elettrica che li circonda. Quando la corrente viene interrotta, il metallo perde la maggior parte del magnetismo. Gli elettromagneti possono essere trovati nei sistemi di accesso remoto in cui la porta è sbloccata a distanza. Se una corrente elettrica viene avvolta in uno spazio vuoto, creerà un campo magnetico e qualsiasi metallo posizionato all'interno del campo verrà magnetizzato.

Alimentazione elettrica

Passo 1

Collega le due batterie insieme in modo che ciascuna abbia un'estremità diversa rivolta verso l'alto. Assicurati che siano fissati saldamente per evitare che rotolino o potresti perdere corrente elettrica.

Passo 2

Prendi due fili isolati e collegali ciascuno a una clip. Uno dovrebbe essere attaccato all'estremità di ogni batteria.


Passaggio 3

Posizionare una delle clip sopra le due batterie. Se non raggiunge il centro dei due, aprilo in modo che lo faccia.

Passaggio 4

Attacca un pezzo di nastro adesivo lungo la clip ea metà delle batterie. Prestare attenzione a mantenere la clip a contatto con il centro di ciascuna batteria e l'estremità di ogni filo accessibile.

Passaggio 5

Capovolgi le batterie e fai lo stesso sull'altro lato. Anche in questo caso, controllare che le clip siano ancora a contatto con il centro delle estremità delle batterie prima e dopo aver caricato il nastro.

Elettromagnete

Passo 1

Lascia circa 15 cm di filo di rame dritto e poi inizia ad avvolgere il resto del filo intorno al centro del bicchiere, evitando la bocca e il fondo mentre rotoli.

Passo 2

Dopo almeno 100 giri intorno al vetro, controllare se sono rimasti almeno 15 cm di filo anche a quella estremità.

Passaggio 3

Collegare uno dei fili di alimentazione a una delle estremità libere della bobina del filo di rame. Assicurati che il rame tocchi la parte metallica del filo.


Passaggio 4

Collega l'altra estremità della sorgente al resistore. Il terzo filo di rame correrà dall'altra estremità del resistore all'altra estremità libera della bobina di rame.

Passaggio 5

Testare il campo magnetico all'interno della tazza inserendo oggetti metallici al suo interno. Devono essere magnetizzati fintanto che la corrente scorre nella bobina. Le clip verranno attaccate insieme. La parte metallica del cacciavite o del cucchiaio fuori dalla tazza deve rimanere magnetizzata fintanto che la catena circola, attirando anche altri oggetti metallici.