Contenuto
Per i proprietari di acquari o per coloro che desiderano un animale domestico che sia impegnato, il granchio delle mangrovie può essere un'opzione interessante. Sebbene l'eremita sia un animale domestico più popolare tra i crostacei, il granchio delle mangrovie, o Scylla serrata, non dovrebbe essere trascurato. Potrebbe non essere coccoloso, ma offre ore di divertimento al suo proprietario, che può guardarlo scavare nella sabbia, nutrirsi di piccoli vertebrati o rilassarsi al sole. Tuttavia, comprendere i bisogni di base di questo animale è fondamentale per garantire che abbia una vita lunga e sana.
Come allevare un granchio di mangrovie al chiuso
Passo 1
Posiziona l'acquario su un bancone o un tavolo alla portata di una presa. Aggiungere uno strato da 5 cm a 7,5 cm di ghiaia o sabbia sul fondo dell'acquario e riempirlo con acqua salata. Il mix ideale di acqua e sale per i granchi di mangrovie è da 10 a 20 grammi per litro, secondo un articolo sul sito web di Pinoy Entrepreneur intitolato The creation of mangrove crabs.
Passo 2
Collegare il sistema di filtraggio e la pompa dell'ossigeno all'acquario. Quindi versare l'acqua attraverso il sistema di filtrazione, se non è immerso, e accenderlo. Verificare che l'apparecchiatura funzioni correttamente. Se lo desideri, decora l'acquario con pietre o altre decorazioni.
Passaggio 3
Ospita i granchi. Mantenere la temperatura dell'acquario tra 3 ° C e 45 ° C, come suggerito dal sito web della Smithsonian Marine Station.
Passaggio 4
Nutri i granchi con il cibo che si trova nei negozi di animali, come cibo per crostacei, scaglie di gamberetti o mangime per pesci di fondo.
Passaggio 5
Guarda i tuoi granchi di mangrovie e presta attenzione alla loro salute. Presta attenzione agli animali quando cambiano il loro esoscheletro, che li renderà pallidi e scoloriti mentre si adattano al loro nuovo guscio, come spiegato dal sito web di informazioni sulla pesca del Bangladesh.