Come creare funghi nel letame

Autore: Tamara Smith
Data Della Creazione: 23 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 27 Aprile 2024
Anonim
CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti
Video: CONCIMARE CON IL LETAME, il re dei fertilizzanti

Contenuto

I giardini dei funghi, come altri tipi di allevamento, hanno bisogno di alcuni elementi per funzionare. Sebbene l'aspetto di questi funghi selvatici in una piantagione giorno per notte non sia raro, i giardini di funghi sono i più efficaci in ambienti controllati. Oltre alle giuste condizioni di luce e umidità, hanno bisogno di un terreno composto da nutrienti adatti alla crescita. I funghi commerciali vengono solitamente allevati con letame equino, ma altri tipi di letame, come i bovini, possono rendere l'agricoltura dei funghi ancora più sana.


indicazioni

I giardini dei funghi richiedono terreni fertili e ricchi (immagine di funghi da Orticoltura da Fotolia.com)
  1. Prendi il letame di bestiame. Evitare le aree erbose che contengono acqua stagnante. Riempi un secchio a metà con il letame e completa l'altra metà con una miscela di terra e paglia fresca. Mescolare questi ingredienti in una zona asciutta del patio e cospargere una piccola quantità di acqua sulla miscela. Bastano circa 2,5 cm di acqua per rendere la miscela uniformemente umida. Fai un piccolo tumulo e fallo riposare fino a quando la temperatura interna della miscela raggiunge circa 54 ° C, e lascia riposare per tre o quattro giorni, dal momento che il calore distruggerà i batteri e le erbe infestanti.

  2. Trasforma il cumulo di compost una volta ogni due o tre giorni spostando l'interno e il lato inferiore verso l'alto. Inumidire la miscela con un po 'd'acqua dopo aver girato il materiale. Il letame è pronto per essere utilizzato nel tuo giardino di funghi non appena viene decomposto in una miscela fine e sbriciolata. Questo processo può richiedere da alcuni mesi a un anno.


  3. Spargere uno strato profondo di 5 cm di letame sul fondo di un grande contenitore piatto come un contenitore, una casseruola o un altro recipiente impermeabile. Distribuisci uniformemente i semi di funghi sulla parte superiore del letame. Inumidire leggermente la superficie finché non è bagnata.

  4. Metti un pezzo di pellicola di plastica sopra il contenitore. Usa la punta di un coltello per fare dei piccoli fori nel film, ogni 5 cm. Lasciare il contenitore in un ambiente buio per consentire ai semi di germogliare e crescere. Inumidisci i funghi ogni tre o quattro giorni per mantenere il terreno leggermente umido.

  5. I primi funghi dovrebbero apparire nelle prime due settimane e il loro primo raccolto dovrebbe essere pronto circa tre settimane dopo la semina. La tua raccolta può continuare per un massimo di otto settimane.

avvertimento

  • Non mangiare funghi in natura sviluppati con letame bovino. I batteri che crescono nel letame possono contaminare i funghi.

Cosa ti serve

  • Letame bovino
  • secchio
  • terra
  • paglia
  • termometro
  • Contenitore impermeabile
  • spruzzatore
  • Film plastico
  • coltello