Contenuto
Come creare una dieta per il cancro al fegato. Puoi mangiare cibi che ti aiutano a rimanere in salute e combattere il cancro al fegato. Dovresti evitare alcuni tipi di cibo che possono alimentare il cancro e farti ammalare. Usa questi suggerimenti per creare una dieta per il cancro al fegato che ti aiuterà a stare meglio.
Passo 1
Consuma abbastanza calorie. La perdita di appetito è un sintomo del cancro al fegato. Potresti provare nausea e dolore addominale che ti fanno venire voglia di mangiare, ma devi farlo per rimanere in salute.
Passo 2
Bevi abbastanza liquido. Il tuo corpo è fondamentalmente fatto di liquido, quindi è importante mantenere i tuoi liquidi aggiornati in modo che le tue funzioni organiche funzionino correttamente. Potresti anche avere la bocca secca dalla chemioterapia e i liquidi ti aiuteranno a sentirti meglio in molti modi.
Passaggio 3
Assicurati di mangiare abbastanza proteine, vitamine e minerali per mantenerti in salute. Mangia cibi come noci, fagioli, lenticchie, pesce e carne.
Passaggio 4
Aggiungi sapore al tuo cibo in modo che non diventi insapore. La chemioterapia e le radiazioni possono alterare le papille gustative. Puoi aggiungere condimento, sale e marinate agli alimenti per renderli più appetibili. Metti la salsa di soia o la salsa su piatti di verdure e aceto o condimento sulle insalate
Passaggio 5
Metti ingredienti naturali e sani nel tuo cibo per avere un sapore migliore come aglio, peperoni verdi e cipolle. Rendi i tuoi piatti croccanti e aromatizzati con noci e semi.
Passaggio 6
Prepara cibi meno dolci aggiungendo limone o succo di limone. Aggiungi sale se sembra insapore, ma non usarne troppo.
Passaggio 7
Goditi bevande isotoniche come Gatorade o Powerade per mantenere adeguati i livelli di minerali e fosfati. Bere "garantire" per ottenere abbastanza vitamine.
Passaggio 8
Mangia molta frutta e verdura fresca per rimanere in salute. Questi alimenti naturali sono ricchi di vitamine.