Contenuto
- Uovo Di Dinosauro Di Plastilina Di Caffè
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Uovo di dinosauro in polistirolo espanso
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
Un grande tema da incorporare in una festa o in un programma di lezione sono i dinosauri. Realizzare un progetto di uova di dinosauro può rendere il tema più interessante ed è un'ottima attività interattiva per i bambini. Sebbene la cartapesta sia una delle tecniche più popolari per fare un uovo, ci sono altri modi efficaci per creare un uovo di dinosauro convincente.
Uovo Di Dinosauro Di Plastilina Di Caffè
Passo 1
Lasciare asciugare la polvere di caffè usata per una notte. Stenderlo sulla superficie di un foglio di carta assorbente lo aiuterà ad asciugare in modo uniforme.
Passo 2
Mescolare la polvere di caffè secca, la farina, il sale e la sabbia nella ciotola fino a formare un composto uniforme. Più uniforme è la miscela, migliore è la consistenza dell'argilla.
Passaggio 3
Aggiungere gradualmente l'acqua al composto per formare un impasto più compatto. Assicurati di non aggiungere troppa acqua alla volta perché l'impasto può diventare troppo morbido.
Passaggio 4
Usando la miscela, modella uova di varie dimensioni intorno ai dinosauri di plastica usando le mani. L'impasto si indurirà attorno al dinosauro formando un uovo con dentro un cucciolo di dinosauro.
Passaggio 5
Nascondi le uova in casa o in cortile per una caccia al tesoro (che in questo caso sono le uova di dinosauro), e quando le trovi, rompile con il martello per "schiuderle".
Uovo di dinosauro in polistirolo espanso
Passo 1
Acquista un uovo di polistirolo in un negozio di artigianato. Possono essere acquistati in diverse dimensioni per questo progetto.
Passo 2
Usando vernici non tossiche, dipingi l'uovo di un colore solido. Poiché il polistirolo è poroso, è probabile che sia necessaria più di una mano di vernice. Assicurati che il primo strato sia completamente asciutto prima di dipingere un secondo.
Passaggio 3
Dipingi le macchie sull'uovo per renderlo più autentico.
Passaggio 4
Cospargere con cura i brillantini sulle macchie. Fallo prima che la vernice si asciughi o che il glitter non si attacchi.
Passaggio 5
Lascia asciugare l'uovo per almeno due ore prima di maneggiarlo o spostarlo.