Come creare uno scheletro umano usando il cartone

Autore: Robert Doyle
Data Della Creazione: 17 Luglio 2021
Data Di Aggiornamento: 19 Novembre 2024
Anonim
Oggi imparo a... costruire uno scheletro per amico #1 | Sistema Museale di Ateneo
Video: Oggi imparo a... costruire uno scheletro per amico #1 | Sistema Museale di Ateneo

Contenuto

Realizzare uno scheletro umano con il cartone può essere un progetto divertente. Puoi provare a farlo quando insegni ai bambini il sistema scheletrico umano o quando decori per Halloween. Lo scheletro umano è composto da 206 ossa che lavorano insieme per formare i nostri corpi.

Passo 1

Stampa il modello di uno scheletro utilizzando un computer, una stampante e carta normale per stampante. (C'è un collegamento al modello di scheletro in ulteriori letture). Se vuoi uno scheletro più grande o vuoi crearne uno tuo, disegnane uno usando il modulo come guida.

Passo 2

Attacca il disegno sul cartoncino. Puoi usare qualsiasi tipo di colla per questo, ma la colla stick funziona meglio. Lascia asciugare per un'ora o due.

Passaggio 3

Taglia le diverse ossa. Non è necessario tagliare ogni osso, ma cerca di fare almeno 10 pezzi. Inizia con cranio, fianchi, bacino, omero, radio e ulna, femore, tibia, mani e piedi. Se vuoi fare più pezzi tagliando le falangi e le vertebre, puoi farlo.


Passaggio 4

Praticare dei fori dove si adattano le articolazioni. I fori dovrebbero essere nelle ginocchia, nei gomiti, nelle caviglie, nei polsi, nel collo e in qualsiasi altro punto in cui si adattano le ossa.

Passaggio 5

Adatta le ossa alle articolazioni usando delle graffette. Se non sei sicuro di dove saranno le ossa, usa la stampa come guida.