Come allevare una piccola scimmia cappuccino

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
8 Animali esotici e carini che puoi adottare
Video: 8 Animali esotici e carini che puoi adottare

Contenuto

Le scimmie cappuccine possono essere carine e piccole, ma sono animali domestici esigenti. Variano tra i 30 cm e i 55 cm di altezza, pesano meno di 1,5 kg e sono molto intelligenti. Se hai intenzione di allevare una scimmia cappuccino, dovresti passare gran parte della giornata a interagire e giocare con essa. Una scimmia cappuccino vive 40 anni, quindi è un impegno a lungo termine. Allevare un cucciolo richiede molte attrezzature, tempo e pazienza.

Passo 1

Fai una ricerca sulle leggi locali per assicurarti che sia legale possedere animali esotici come le scimmie cappuccine. Sono originari dell'America meridionale e centrale e sono illegali in molti paesi. In Brasile, gli animali esotici sono ammessi come animali domestici purché acquistati da istituti legali e con il permesso dell'IBAMA.

Passo 2

Costruisci una grande gabbia per la scimmia cappuccino, alta almeno 2 me larga 1,5 m. Le scimmie cappuccine devono essere sorvegliate in ogni momento. Quando non sei a casa, devono essere tenuti nella gabbia. Avrai bisogno di una gabbia al chiuso e una all'aperto, poiché a loro piace stare fuori.


Passaggio 3

Equipaggia la gabbia con oggetti che soddisfano le esigenze di intrattenimento e comfort dei tuoi cappuccini. La gabbia deve avere diversi rami per arrampicarsi. Installa oggetti ricreativi come altalene, pneumatici sospesi, giocattoli per bambini in plastica, gusci di cocco, specchi infrangibili, scale, tubi di plastica, piccole piattaforme, rocce o un piccolo stagno. I giocattoli dovranno essere sostituiti frequentemente perché le scimmie cappuccine sono annoiate. La gabbia ha anche bisogno di un box per dormire - o nascondersi - per far riposare la scimmia.

Passaggio 4

Installa i lucchetti in tutte le aperture della gabbia. Le scimmie cappuccine sono molto intelligenti; usano le loro manine per aprire serrature e serrature. Sono anche abbastanza intelligenti da nascondere una chiave di blocco per un uso futuro. Usa un lucchetto a combinazione invece di una chiave.

Passaggio 5

Rendi la tua casa sicura come faresti con un bambino. Installa serrature per bambini nel frigorifero e nel forno. Blocca tutti i cassetti e gli armadietti della cucina. Installa serrature di sicurezza su tutte le finestre e le porte. Conservare tutti i farmaci e le sostanze chimiche pericolose in cassetti chiusi a chiave. Non potrai avere oggetti fragili sugli scaffali quando la scimmia è libera in casa.


Passaggio 6

Nutri la scimmia cappuccino con una dieta sana. Esistono alimenti in polvere speciali per i piccoli primati. Puoi anche nutrire alimenti per neonati e latte artificiale. Dai da mangiare alla scimmia ogni due ore.

Passaggio 7

Metti un pannolino alla scimmia quando è fuori dalla gabbia, altrimenti può urinare e defecare dove vuole. Puoi addestrarlo quando sarai più grande.

Passaggio 8

Lava la tua scimmia cappuccino ogni giorno. Puoi portarlo sotto la doccia con te se vuoi. Usa uno shampoo per bambini delicato per evitare allergie.

Passaggio 9

Dai abbastanza attenzione e affetto alla scimmia cappuccino. Tienilo e gioca spesso con esso. Una piccola scimmia cappuccino ha bisogno di tante attenzioni e tempo quanto un neonato. Raggiungerà l'età adulta quando avrà due anni, ma il suo comportamento sarà simile a quello di un bambino di due anni. Se lavori a tempo pieno o hai figli, la scimmia cappuccino potrebbe non essere l'animale ideale per te. Lavora per creare legami tra te e la scimmia: dureranno tutta la vita.


Passaggio 10

Insegna i comandi e l'obbedienza alla scimmia cappuccino. Quando gli dai da mangiare, ripeti il ​​tuo nome con affetto. Quando consegni un giocattolo, pronuncia il tuo nome. Premia la scimmia quando risponde per nome. Insegna piccoli comandi come "senti", "resta", "no" e "vieni". Sii risoluto. Puoi dare una "punizione" di cinque minuti in una piccola gabbia noiosa quando è disobbediente. Premialo quando obbedisce a un comando.

Passaggio 11

Tieni la scimmia cappuccino nella tua gabbia quando hai visitatori a casa. Le scimmie sono animali selvatici e possono essere minacciose quando si sentono vulnerabili. Possono mordere.Quando diventa più grande e più socievole, puoi gradualmente consentire l'interazione con i visitatori e iniziare a portarlo in viaggio. Ricorda, sei responsabile del comportamento della scimmia e puoi essere perseguito e perdere la scimmia se ferisce qualcuno.

Passaggio 12

Porta la scimmia cappuccino da un veterinario specializzato in scimmie per controlli regolari. È più sicuro ed economico mantenerlo sano e prevenire le malattie.