Contenuto
I pulcini di quaglia che si sono appena schiusi sono perfettamente in grado di nutrirsi e idratarsi. La coppia adulta di quaglie sono ottimi genitori. Alla femmina piace davvero stare sopra le uova finché non si schiudono. Raramente lascia il nido per qualsiasi motivo. Le uova di quaglia vengono spesso incubate in centri di allevamento di grandi dimensioni se per caso la femmina di quaglia muore o semplicemente non vuole prendersi cura delle sue uova. Gli allevatori domestici possono anche acquistare uova di quaglia nelle fattorie agricole per incubarle artificialmente e allevare i loro piccoli.
Passo 1
Metti i pulcini di quaglia appena nati in un acquario o in una scatola di cartone. Posiziona un tappeto o un rivestimento in gomma sul fondo dell'acquario, un secchio di plastica o una scatola di cartone per evitare che gli uccelli abbiano problemi di postura femorale. La piccola quaglia non può stare su una superficie liscia, poiché le sue piccole gambe spesso scivolano verso l'esterno, causando un incidente. La continua apertura delle zampe può provocare danni irreversibili alla quaglia. Quando i pulcini di quaglia raggiungono i cinque giorni di vita, sostituire il tappeto o il rivestimento gommato con segatura di pino.
Passo 2
Sospendi una lampada da 60 W sopra i cuccioli. Tieni la lampada ad almeno 90 cm sopra i pulcini. Tieni la luce accesa 24 ore al giorno per riscaldare le quaglie.
Passaggio 3
Metti due mattoni nell'incubatoio della tua quaglia. I mattoni saranno caldi e i cuccioli vi si accoccoleranno.
Passaggio 4
Secondo la "Game Bird and Conservationists Gazette", è necessario mantenere una temperatura costante tra 29,5 e 32 ° C durante le prime settimane di vita della quaglia. Quando i loro corpi sono completamente ricoperti di piume, i giovani possono essere rimossi dalla fonte di calore.
Passaggio 5
Nutri le quaglie con crocchette speciali. Il cibo per cuccioli di quaglia è disponibile nella maggior parte dei negozi di prodotti per l'agricoltura e il giardino. Fornisci piccole ciotole poco profonde in modo che le quaglie possano consumare il cibo nel loro tempo libero. Mantieni le ciotole del mangime pulite e prive di feci. Nutri i pulcini con il mangime speciale fino a quando le giovani quaglie raggiungono le otto settimane di età, solo dopo passa a un mangime sviluppato per uccelli adulti.
Passaggio 6
Idrata le quaglie baby usando una siringa per disperdere l'acqua. Queste piccole fontanelle sono disponibili nella maggior parte dei negozi di animali. Non usare mai ciotole d'acqua, poiché i pulcini di quaglia possono bagnarsi e perdere calore facilmente, il che può essere fatale. Possono anche annegare in ciotole d'acqua.
Passaggio 7
Metti le giovani quaglie in gabbie all'aperto quando raggiungono dalle cinque alle sette settimane di età e sono completamente piumate. In questa fase, possono già essere trattate come quaglie adulte.