Come allevare anatroccoli con polli

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 21 Novembre 2024
Anonim
ANATROCCOLI: COME GESTIRLI
Video: ANATROCCOLI: COME GESTIRLI

Contenuto

Polli e anatre convivono bene tra loro e non c'è motivo di tenerli separati. Le femmine allevano anatroccoli come se fossero pulcini ei pulcini seguono la mamma chioccia senza fare domande. Ci sono alcune cose da tenere a mente quando si allevano anatroccoli con polli, ma il processo è, per la maggior parte, lo stesso dell'allevamento di pulcini. È meglio che le uova di anatra siano covate da un pollo da cova. In questo modo, la gallina li considererà immediatamente i loro piccoli e gli anatroccoli li vedranno come la loro madre.

Passo 1

Metti le uova di anatra fertili sotto una gallina da carne. Un pollo è nelle seppie quando diventa molto determinato a sedersi sulle sue uova. Inserisci le uova sotto di essa di notte, quando dormi. La gallina non saprà che sei lì e questo le impedirà di attaccarti. A un pollo da cova non piace che nessuno si avvicini troppo alle sue uova. Non dargli troppe uova; la quantità consigliata è di due o tre uova se lei è già seduta su altre. Se possibile, distribuisci le uova tra più polli da carne.


Passo 2

Dai da mangiare alle nuove anatre con il cibo per pulcini iniziale per le prime tre settimane. Metti il ​​cibo in una ciotola poco profonda che tutti i cuccioli possano raggiungere. Anche la mamma chioccia mangia la razione iniziale, quindi dalle in abbondanza cibo comune e mais per attirarla via. Durante l'ultima settimana, incorporare gradualmente il mangime pellettato e il mais nel mangime iniziale. I pulcini impareranno a mangiare la razione più grande.

Passaggio 3

Consenti agli anatroccoli di seguire la chioccia attraverso un'area aperta. Insegnerà loro a grattare il terreno per insetti e lombrichi, come una buona madre. Nonostante siano anatre, i pulcini impareranno a procurarsi le verdure seguendo l'esempio della gallina.

Passaggio 4

Separare gli anatroccoli dalle galline in momenti casuali durante la loro crescita. Lasciali giocare in contenitori d'acqua mentre sono piccoli e arruffati. Man mano che crescono, dai loro contenitori più grandi. Le anatre hanno un istinto naturale per nuotare, immergersi e diventare fangose. Dare loro quel tempo per giocare lontano dalle galline aiuterà i pulcini a comportarsi più come anatre. I polli possono ammalarsi se vivono nelle condizioni sporche che le anatre amano.


Passaggio 5

Fornisci anatre e polli adulti con asili nido separati che si aprono su una vasta area. L'area può essere un recinto recintato o uno spiazzo. Separandoli in asili nido, possono ricevere il proprio cibo senza litigare. Le anatre possono sporcarsi quanto vogliono senza far ammalare i polli. Insieme, le anatre e le galline cammineranno nell'area aperta. Dal momento che sono stati entrambi cresciuti insieme, probabilmente non litigheranno.