Come creare filtri di Photoshop

Autore: John Stephens
Data Della Creazione: 1 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Novembre 2024
Anonim
Il TRUCCO per accedere ad INFINITI FILTRI Fotografici in Photoshop CC
Video: Il TRUCCO per accedere ad INFINITI FILTRI Fotografici in Photoshop CC

Contenuto

Potresti aver sentito voci sul fatto che è possibile creare e salvare i propri filtri per scopi artistici mentre si sta ancora lavorando in Photoshop. Le voci sono vere. C'è una funzione poco conosciuta e usata raramente con un'interfaccia user-friendly che puoi sperimentare e creare i tuoi effetti personali, e salvare le impostazioni per il riutilizzo. Ecco come trovarlo e farlo funzionare.


indicazioni

  1. Avvia Photoshop e apri un'immagine per funzionare. L'esempio mostrato qui è l'immagine originale senza alcun filtro applicato.

  2. Seleziona "Filtro" dalla barra dei menu in alto, quindi "Altro", quindi "Personalizzato". Queste selezioni mostreranno l'interfaccia del filtro personalizzato.

  3. Nota l'interfaccia È una semplice tabella di dialogo, che ha uno o più numeri nelle caselle rettangolari. I numeri possono essere positivi o negativi e puoi digitare all'interno delle caselle e modificare i valori. I valori positivi aggiungono luminosità all'immagine. I valori negativi scuriscono l'immagine. Sotto le caselle sono presenti le caselle di scala e di cancellazione, in cui è anche possibile inserire valori. L'effetto che la modifica dei valori numerici ha sull'immagine può essere visto nell'anteprima piccola e nell'immagine a dimensione intera se si seleziona questa opzione.


  4. Prova ad aggiungere il numero 1 o -1 in alcune delle caselle. Esiste una formula matematica complessa applicata all'immagine, poiché i numeri vengono moltiplicati dal riquadro, dal centro verso l'esterno e divisi per i valori di scala e spostamento. Gli effetti sono difficili da prevedere senza troppa esperienza, quindi prova i seguenti esempi per iniziare.

  5. Annulla le tue azioni precedenti e visualizza l'interfaccia del filtro personalizzato. Ingrandisci l'immagine di esempio e copia gli stessi numeri nelle stesse caselle per creare un filtro per un effetto poster come nell'immagine. Salva il filtro personalizzato, se lo desideri, in una cartella a tua scelta.

  6. Prova a cambiare i valori. Gli effetti che ottieni possono essere casuali, ma puoi trovare un effetto unico e sorprendente artisticamente per il tuo prossimo progetto creativo.

Cosa ti serve

  • Adobe Photoshop