Come allevare le cavallette

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 26 Aprile 2024
Anonim
COME ALLEVARE GRILLI (ACHETA DOMESTICA)
Video: COME ALLEVARE GRILLI (ACHETA DOMESTICA)

Contenuto

Le cavallette possono essere un ottimo sostituto dei grilli nella dieta di molti rettili, anche se allevarli è più difficile e richiede più tempo. Per molti proprietari di animali domestici, questo lavoro extra è utile in quanto le locuste hanno dei vantaggi rispetto ai grilli. Oltre ad essere più grandi della maggior parte dei grilli e quindi più adatte a rettili più grandi, le cavallette hanno anche il vantaggio di non avere paura della luce. Ciò significa che è improbabile che si nascondano sotto le rocce e nelle fessure.

Preparare il soggiorno

Passo 1

Pulisci e asciuga un serbatoio medio con uno schermo in cima. È sufficiente un acquario da 75 litri o più grande.

Passo 2

Fai un buco abbastanza grande per la tua mano attraverso lo schermo, usando le pinze da taglio. Salvare il pezzo tagliato e sostituirlo, fissandolo con filo. Questo creerà una piccola porta che può essere rimossa se è necessario accedere all'interno dell'acquario e impedirà alle locuste di saltare fuori.


Passaggio 3

Rivesti il ​​fondo dell'acquario con un pavimento di carta assorbente. Aggiungi rami al vivaio per dare alle cavallette qualcosa su cui arrampicarsi.

Passaggio 4

Posiziona una piastra elettrica sotto la stanza e una luce a incandescenza sopra. Il riscaldatore dovrebbe essere acceso 24 ore al giorno, ma la luce è necessaria solo durante il giorno.

Posizionare il termometro ambiente e assicurarsi di mantenere una temperatura compresa tra 28 ° C e 35 ° C.

Passaggio 5

Metti il ​​grano o l'erba tagliata con i gambi in una piccola brocca d'acqua, assicurandoti che l'erba riempia l'intera brocca. Mettilo nel vivaio. Questa è la fonte del cibo.

Passaggio 6

Metti un piatto fondo nella ciotola e riempilo con un'imbottitura umida. Qui è dove le locuste depongono le uova.

Cavallette da riproduzione

Passo 1

Acquista la tua scorta iniziale di locuste per la riproduzione e mettile nel vivaio. Dieci coppie di adulti dovrebbero essere sufficienti per iniziare.

Passo 2

Guarda le locuste per vedere quando depongono le uova. Quando ti accorgi che le femmine hanno deposto le uova, attendi una settimana e rimuovi il substrato che hai usato come trapunta per un piccolo contenitore con coperchio e rimetti la trapunta nel vivaio.


Passaggio 3

Utilizzare questo contenitore con coperchio separato come incubatrice per uova, alla stessa temperatura degli adulti, tra 28 ° C e 35 ° C.

Passaggio 4

Togli il coperchio dopo circa 11 giorni o quando noti che le uova hanno iniziato a schiudersi.

Passaggio 5

Tieni le cavallette appena nate separate dagli adulti finché non sono mature, circa tre o quattro settimane.