Come creare un grafico o una tabella per i bambini

Autore: Marcus Baldwin
Data Della Creazione: 22 Giugno 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

La grafica è un modo di mettere i dati in una collezione che può essere facilmente letta e compresa. Aiutano a organizzare le informazioni e creare una rappresentazione visiva per aiutarle a registrarle, rispondere alle domande e fornire un'analisi dei dati disponibili. La creazione di un grafico può essere divertente per i bambini di integrare aree come la matematica o la scienza con l'arte del disegno e della grafica. Esistono molti tipi di grafica che i bambini possono costruire per mostrare la conoscenza acquisita.


indicazioni

Creare un grafico può essere divertente per i bambini (Immagine del piede da Tomislav da Fotolia.com)
  1. Usa dati semplici come i diversi tipi di animali domestici che i bambini nella stanza hanno a casa per avere informazioni e creare il grafico. Puoi anche collegare la tabella dei problemi comuni di matematica o scienze.

  2. Scegli il tipo di grafico che vuoi che i bambini usino. Se confrontano i dati, potrebbero anche voler utilizzare un grafico a linee o barre per mostrare l'aumento e la diminuzione nel tempo. I grafici a torta sono molto utili per classificare i dati o mostrare percentuali. I pittogrammi sono buoni per gli studenti delle scuole elementari e insegnano a usare gli stimoli visivi.

  3. Metti i bambini a creare titoli e etichette grafiche. La parola chiave spiegherà quali simboli, immagini, barre o pezzi di pizza rappresentano sul grafico. Le etichette sono nomi che utilizzi per i valori del grafico. Ad esempio, puoi metterli per nominare un animale domestico con cani, gatti, uccelli e lucertole. Aggiungi un titolo nella parte superiore del grafico per assegnargli un nome. Il titolo deve corrispondere alle informazioni all'interno del grafico.


  4. Aggiungi un'immagine chiave per spiegare i valori nel grafico. Ad esempio, se i bambini disegnano un pittogramma per illustrare il loro grafico e nella classe ci sono 30 cani, potresti voler assegnare un simbolo alle immagini, evitando di sovraccaricare il grafico. Un'immagine del cane può valere cinque cuccioli.

  5. Disegna o illustra il grafico. I bambini possono usare pennarelli, pastelli, carta piegata, immagini di riviste o stampe per computer per fare la loro grafica. La grafica può essere costruita su una scala ridotta usando il tipo di carta o computer posizionato sul poster da visualizzare nella classe.

Cosa ti serve

  • carta
  • Bookmark and Share
  • matita
  • riviste
  • Carta pieghevole
  • cartone
  • computer
  • stampante