Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Non è necessario acquistare inviti già pronti o ordinarli da qualcuno. Se hai una o due ore libere e alcune attrezzature di base, puoi stampare i tuoi inviti a casa. Creare i tuoi inviti è un modo semplice per tagliare il budget del tuo matrimonio senza sacrificare lo stile. Mentre crei l'invito, avrai il controllo completo sul processo. Se non sei esperto, non preoccuparti. Gli inviti semplici e unilaterali possono essere appropriati, eleganti e molto facili da realizzare.
Passo 1
Apri un nuovo documento nel tuo elaboratore di testi. In "Layout di pagina", seleziona l'opzione "Orientamento" e scegli "Orizzontale". Se non sai come modificare l'orientamento del documento, consulta i documenti della guida del tuo elaboratore di testi.
Passo 2
Nello strumento "Colonne", scegli l'opzione "Due colonne". Questo strumento di solito si trova nella sezione "Layout di pagina" o nella sezione "Strumenti" del menu dell'elaboratore di testi. Lo strumento "Due colonne" dividerà la pagina a metà, permettendoti di fare due inviti per pagina.
Passaggio 3
Prima di iniziare a digitare, premi contemporaneamente i tasti "Ctrl" ed "E" e scegli un carattere che corrisponda allo stile del matrimonio. Tradizionalmente, i caratteri di script vengono utilizzati negli inviti, ma se stai pianificando un matrimonio non tradizionale, un carattere Comic Sans potrebbe essere più appropriato. Scegli prima l'opzione "Centra il testo" in modo che la clip art e il testo siano centrati durante lo sviluppo del progetto.
Passaggio 4
Fare clic sul documento e inserire una clip art che corrisponda al tema del matrimonio. La ClipArt verrà automaticamente inserita in alto al centro della scheda. La clip art serve spesso per evidenziare il tema del matrimonio. Ad esempio, se il tema è la spiaggia, puoi utilizzare clipart di conchiglie e pesci tropicali. Inseriscilo utilizzando lo strumento "Inserisci" o copiando e incollando l'immagine nel documento. Aprire la ClipArt, premere contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "C" per copiare, quindi premere contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "V" per incollare l'immagine nel documento.
Passaggio 5
Immettere le informazioni sul matrimonio sotto la clip art. Includi la data, i nomi degli sposi, il luogo e qualsiasi informazione RSVP (richiesta di conferma) che desideri condividere con gli invitati.
Passaggio 6
Selezionare la clip art e il testo utilizzando l'opzione "Seleziona tutto" nel menu "Modifica" e premere contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "C" per copiare le informazioni.
Passaggio 7
Fare clic nella seconda colonna del documento e premere contemporaneamente i tasti "Ctrl" e "V" per incollare le informazioni. Quindi avrai due inviti.
Passaggio 8
Determina il numero di inviti necessari e dividi quel numero per due. Questo sarà il numero di pagine da stampare.
Passaggio 9
Taglia gli inviti proprio al centro dei fogli con un tagliacarte. Il taglio con le forbici o la piegatura lasceranno probabilmente degli spazi sui bordi.
Passaggio 10
Praticare un foro in alto al centro di ogni invito.
Passaggio 11
Passa un nastro da 12 cm attraverso il foro e annoda un fiocco.