Come creare un'illusione spettrale per una casa stregata

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come creare un'illusione spettrale per una casa stregata - Vita
Come creare un'illusione spettrale per una casa stregata - Vita

Contenuto

Uno degli effetti più spaventosi e impressionanti nelle case infestate sono le illusioni spettrali, in cui corpi o teste spettrali sembrano fluttuare proprio di fronte a te. Sebbene questo trucco, noto anche come Pepper's Ghost, sia il trucco dietro i trucchi di Disney's Haunted Mansion, è molto facile crearlo da solo. L'illusione può essere creata in una finestra frontale per spaventare le persone che arrivano alla tua porta o può infestare qualsiasi stanza della tua casa.

Creare l'illusione in una stanza

Passo 1

Per prima cosa, dovrai creare un video di una testa spettrale (vedi un esempio su: http://youtu.be/hboWflzRZac). Mettiti di fronte a uno sfondo di tessuto nero e avvolgi più tessuto nero attorno al tuo corpo in modo che sia visibile solo la tua testa. Posiziona una torcia sotto la testa e accendila sul viso. Spegni le luci nella stanza e accendi la videocamera. Le ombre estreme create dalla torcia renderanno il tuo viso diabolico. Muovi la testa di lato durante le riprese in modo che l'effetto spettrale abbia molto movimento.


Passo 2

Questa illusione funziona molto bene su una porta, in modo che le persone siano spaventate mentre camminano da una stanza all'altra nella loro casa infestata. Posiziona un tavolo vicino alla porta e posiziona un notebook o una TV molto a sinistra, in modo che lo schermo sia rivolto a destra. È una buona idea posizionare lo schermo su una pila di libri, in modo che l'immagine spettrale si trovi sopra l'altezza del tavolo.

Passaggio 3

Il segreto di questa illusione è il riflesso sulla superficie trasparente, a cui serve l'acrilico. Un pezzo di acrilico in una cornice è più facile da maneggiare di un intero foglio di acrilico e probabilmente ne hai già uno a casa. Posiziona l'acrilico con un angolo di 45 gradi rispetto allo schermo o al notebook. Fissalo in posizione con pile di libri pesanti su entrambi i lati in modo che non cada. Accendi il video e vedrai l'immagine spettrale riflessa nell'acrilico. Regola il taccuino o l'acrilico secondo necessità in modo che l'immagine rimanga esattamente dove vuoi.


Passaggio 4

Copri i libri e la tastiera del laptop con un tessuto nero in modo che questi trucchi siano nascosti.

Passaggio 5

Inquadra la porta con più tessuto nero per nascondere i bordi del telaio con acrilico e l'esistenza dello schermo del notebook. Il tessuto può essere appeso su una barra posta sopra la porta o con chiodini.

Passaggio 6

Accendi il video e il fantasma apparirà tra le tende. Gioca con l'illuminazione nella stanza; se è buio, i visitatori vedranno solo la testa. Ma quando è acceso, può diventare ancora più spaventoso, poiché la testa sembrerà fluttuare nella stanza.


Creare l'illusione in una finestra

Passo 1

Se stai creando l'illusione spettrale nella finestra principale di casa, il concetto dietro il trucco è lo stesso, ma la posizione del notebook / TV e dell'acrilico sono diverse. Posiziona lo schermo rivolto verso il soffitto, su una pila di libri o su una scatola per renderlo più alto e rendere l'immagine del fantasma più alta e più visibile.

Passo 2

Posiziona un tavolo dietro il notebook, in modo che non blocchi lo schermo rivolto verso il soffitto.

Passaggio 3

Posiziona l'acrilico sulla tela, sostenendone la parte superiore contro la finestra e fissando il fondo con un mattone pesante in modo che non scivoli. L'acrilico dovrebbe avere un angolo di circa 45 gradi, ma guarda fuori per vedere dove si trova l'immagine e regola l'altezza della tela e l'angolo dell'acrilico finché non sei soddisfatto della posizione della testa spettrale.

Passaggio 4

Nascondere il taccuino, il tavolo e la cornice acrilica appendendo il tessuto nero alla finestra, ma senza coprire l'immagine riflessa del fantasma. È anche possibile rivestire il tavolo e il mattone con più tessuto, ma se le luci all'interno della casa sono spente, è improbabile che si vedano.

Passaggio 5

Posizionare questa illusione nella finestra anteriore della casa comporta riflessi che possono interferire con l'immagine spettrale, come le luci del giardino. Quindi prova a spegnere le luci che potrebbero riflettersi sul vetro della finestra. Anche spegnere le luci interne vicino alla finestra aiuta a ridurre l'abbagliamento. Ora preparati a spaventare tutti nel tuo quartiere. E ricorda, l'immagine del fantasma è solo un trucco, se ti aiuterà a dormire la notte.