Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
- Passaggio 11
Giocati per secoli, i giochi di carte sono ancora molto popolari oggi. Giochi specifici comportano un mazzo da 52 carte, un set unico, adatto al gioco, o carte "collezionabili", che consentono di costruire mazzi da migliaia di diverse opzioni. I giochi creati professionalmente impiegano anni per essere prodotti e costano un sacco di soldi, ma se sei un appassionato di questo formato, puoi inventare il tuo gioco con pochi semplici strumenti.
Passo 1
Crea un concetto per il tuo gioco di carte. Deve avere un gancio interessante per attirare l'attenzione dei giocatori, un po 'di strategia, per far lavorare le loro teste l'una contro l'altra e condizioni specifiche per determinare il vincitore. Mescola le carte per dare un certo livello di casualità, quindi devono essere incluse anche le condizioni di fortuna. Questi concetti non hanno bisogno di essere completamente formati in questa fase: hai solo bisogno di un'idea generale di come funziona il gioco e quali tipi di giocatori saranno interessati.
Passo 2
Sviluppa la sequenza di gioco: come determinare i round, come ogni giocatore usa le carte e l'effetto complessivo che ogni carta ha su una mossa. La sequenza dei round è importante nei giochi di carte, non solo perché fornisce un campo di gioco equilibrato, ma anche perché determina quando si verificano determinati effetti delle carte, stabilendo così come si svolgerà il gioco.
Passaggio 3
Crea un elenco preliminare di carte: quali effetti ha ciascuna carta nel gioco e in quali condizioni possono essere attivate. Se stai usando un mazzo standard da 52 carte, devi essere specifico su ciò che ognuno fa. Se stai creando un gioco da zero, assicurati che l'effetto di ciascuna carta possa essere descritto in modo conciso sul tuo viso. Più parole usi, più difficile sarà inserire le regole nella lettera, quindi sii il più succinto possibile.
Passaggio 4
Stampa copie delle tue lettere su una stampante. Non devono essere molto elaborati; descrivere semplicemente l'effetto di ciascuna carta e contenere chiaramente tutte le altre statistiche pertinenti. Dopo averli stampati, tagliali e incollali nelle carte esistenti (va bene qualsiasi mazzo da 52 carte). Se non vuoi usare la colla, puoi inserirli in coperture di plastica flessibili (disponibili nei negozi di cartoleria) e aggiungere una carta esistente dietro di loro (da un mazzo classico o da un popolare gioco da collezione, come Yu-Gi-Oh! O Magic: The Raccolta).
Passaggio 5
Metti alla prova il tuo gioco utilizzando le carte create nel passaggio 4. Gioca quante più sessioni puoi, cercando "pause" evidenti nel gioco: carte che sono molto potenti, che sbilanciano inutilmente il gioco, ostacolano il divertimento o interferiscono con la strategia generale.
Passaggio 6
Rivedi e perfeziona ogni scheda in risposta ai tuoi test. Nel tempo, ciò eliminerà le regole ingiuste e porterà equilibrio nel tuo sistema. Il processo può richiedere molto tempo, quindi sii paziente. Non andare avanti finché non sei sicuro che il tuo gioco sia equilibrato e giocabile.
Passaggio 7
Crea l'aspetto delle carte. Ciascuno dovrebbe contenere una casella di testo per le regole assegnate a loro, nonché spazi in evidenza per includere numeri e altre statistiche. Dovresti anche lasciare un ampio spazio centrale per un'immagine che dimostri cosa fa la carta nel gioco (un cavaliere che sconfigge un avversario, per esempio, o un mostro che schiva un colpo). Se disponi delle risorse necessarie, valuta la possibilità di assumere un grafico per creare i progetti grafici.
Passaggio 8
Includere un'illustrazione su ogni carta. Se intendi distribuire il tuo gioco in vendita, devi assumere artisti per fornire contenuti originali. Se il gioco è solo per uso personale, puoi scaricare immagini pertinenti da Internet.
Passaggio 9
Raccogli i design delle carte in un programma di grafica, come Adobe Photoshop o InDesign. Inserisci le regole testate nei punti corrispondenti, aggiungi l'opera d'arte finita nel suo punto centrale e controlla l'aspetto completo per assicurarti che sia il migliore possibile.
Passaggio 10
Scrivi un libro di regole. Includere un glossario di termini rilevanti, un'analisi della strategia di gioco e un esempio di come dovrebbe andare, round dopo round.
Passaggio 11
Consulta una stampante o un distributore per stampare copie del tuo gioco su materiale adatto. Se lo desideri solo per uso personale, ripeti semplicemente il passaggio 4: stampa copie complete delle carte e incollale in un mazzo esistente o inseriscile in copertine di plastica con altre carte.