Come creare una sequenza temporale in Microsoft Word

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 12 Maggio 2024
Anonim
How to Make a Timeline in Microsoft Word
Video: How to Make a Timeline in Microsoft Word

Contenuto

Le scadenze sono una descrizione degli eventi organizzati in ordine cronologico. Possono essere molto utili per aiutare gli studenti a comprendere un particolare argomento. In effetti, uno dei vantaggi del loro utilizzo è che incoraggiano l'organizzazione e la chiarezza. Possono essere creati su un personal computer (PC) utilizzando il pacchetto software Microsoft Office. Uno dei programmi più semplici da utilizzare per creare una sequenza temporale è Microsoft Word, che offre la possibilità di crearli con colori di stile diversi.

Creazione della sequenza temporale

Passo 1

Apri Microsoft Word, fai clic su "File", seleziona "Imposta pagina", quindi scegli "Orizzontale" come orientamento della pagina. Se si utilizza Word 2007, fare clic sulla scheda "Layout di pagina", selezionare "Orientamento" e quindi fare clic su "Orizzontale".


Passo 2

Vai al menu Visualizza, seleziona "Barra degli strumenti" e scegli "Disegna". Se utilizzi Word 2007, fai clic sulla scheda "Inserisci" e seleziona "Forme".

Passaggio 3

Seleziona lo strumento rettangolo e usalo per disegnare un rettangolo sul documento di testo aperto. Per utilizzare questo strumento, trascina il cursore del mouse per disegnare un rettangolo sullo schermo.

Passaggio 4

Aggiungi un colore al rettangolo facendo clic sull'icona "Colore di riempimento" per scegliere il colore desiderato.

Passaggio 5

Inserisci gli indicatori della timeline nel rettangolo facendo clic sullo strumento "Linee" e quindi utilizzalo per aggiungere le linee in punti diversi del rettangolo, in base allo stile che desideri creare. Hai appena creato una sequenza temporale utilizzando Microsoft Word.

Aggiunta di un titolo

Passo 1

Fare clic su sulla barra degli strumenti Disegno e selezionare "Word Art". Ciò consente di creare titoli con stili di carattere specifici.

Passo 2

Scegli uno stile Word Art e fai clic su "OK". Hai selezionato uno stile Word Art per il tuo titolo.


Passaggio 3

Applica lo stile alla tua timeline. Per fare ciò, premi e trascina Word Art per posizionare il titolo nella parte superiore della pagina.

Inserimento di immagini

Passo 1

Per inserire un'immagine, fare clic con il tasto destro su di essa e selezionare "Copia" per copiarla.

Passo 2

Torna alla cronologia, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona "Incolla". Questo conterrà l'immagine che hai copiato. Per associare il testo all'immagine, fare clic con il tasto destro e selezionare "Formato immagine".

Passaggio 3

Nella scheda Layout, selezionare "Davanti al testo" e quindi premere "OK". Per utilizzare una casella di testo e una didascalia sull'immagine, fare clic sullo strumento "Seleziona oggetto" sulla barra di disegno, premere CTRL, selezionare l'immagine e quindi selezionare la didascalia. Assicurati che l'oggetto sia posizionato correttamente sulla timeline. Usa lo strumento linea per collegare ogni oggetto con le didascalie della timeline.