Come creare linee curve in Photoshop

Autore: Lewis Jackson
Data Della Creazione: 14 Maggio 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Strumento penna - master di selezioni, tracce, forme e maschere vettoriali | Photoshop tutorial ITA
Video: Strumento penna - master di selezioni, tracce, forme e maschere vettoriali | Photoshop tutorial ITA

Contenuto

Per creare linee leggermente curve in Photoshop devi avere un po 'di abilità con lo strumento penna. Per prima cosa create un tratto con lo strumento penna, quindi lasciate Photoshop seguendolo con lo strumento pennello per disegnare la linea. Il tipo e la larghezza della linea sono determinati dal pennello scelto. Con questa tecnica avrai più controllo sulla precisione di una linea curva che se la disegnassi con la mano libera.


indicazioni

Crea linee curve perfette in Photoshop (Photos.com/Photos.com/Getty Images)
  1. Seleziona "Strumento penna" dalla tavolozza degli strumenti (non è la penna del modulo libero). Vicino all'angolo in alto a sinistra, ci sono tre opzioni: "Shape Layers", "Paths" e "Fill Pixels". Seleziona "Percorsi".

  2. Fare clic sullo schermo in cui si desidera avviare la curva. Dovrebbe apparire un punto quadrato. Fare clic sul punto in cui si desidera terminare la curva (o cambiare direzione), e allo stesso tempo trascinare premendo il pulsante del mouse per regolarlo.

  3. Rilascia il pulsante del mouse quando ottieni la curva desiderata. Cliccando e trascinando di nuovo si creerà una nuova curva lungo la stessa linea.

  4. Seleziona lo strumento "Pennello" e regola lo spessore della linea curva. Per una linea chiara, imposta il pennello al 100% di rigidità.


  5. Seleziona nuovamente lo strumento "Penna", fai clic con il tasto destro in un punto qualsiasi dello schermo e scegli "Percorso tratto". Nella finestra pop-up, seleziona "Pennello". Se vuoi una linea più stretta alle estremità, seleziona "Simula pressione". Se vuoi una larghezza continua, lascia questa opzione deselezionata

suggerimenti

  • Prova diversi tipi di pennelli e larghezze per progetti interessanti.
  • Per chiudere la linea, passare lo strumento "Penna" sul piccolo punto quadrato creato all'inizio della linea. Dovresti vedere lo strumento penna cambiare per includere una piccola "o" accanto ad essa. Fare clic sul punto per chiudere il percorso, oppure fare clic e tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare per regolare la curva della linea.
  • Per regolare la curva del tratto, tieni premuto il tasto "Ctrl" e fai clic su un punto qualsiasi della curva e trascina. Tenendo premuto il tasto "Ctrl" e facendo clic sulle estremità delle anse che si distinguono da un punto, è possibile regolare la curva.