Contenuto
Gli elenchi di presenza possono essere utilizzati per monitorare volontari, partecipanti a riunioni, pazienti in uno studio medico, clienti in saloni di bellezza, scuole e così via. Registrano chi è presente, l'ora di arrivo e il motivo della visita. Tali elenchi sono come un record, poiché possono essere conservati in una cartella per riferimento futuro.
Passo 1
Apri il tuo software per fogli di calcolo e avvia una nuova cartella di lavoro. Fare clic su "File" e selezionare "Nuovo ..." dall'elenco. Dopodiché, sullo schermo dovrebbe apparire una finestra con diversi modelli. Scegli l'opzione "Nuovo foglio di lavoro".
Passo 2
La tua prima riga di celle sarà per le intestazioni di colonna. Immettere ciascuna delle seguenti intestazioni nelle singole celle sulla prima riga: Nome, Motivo della visita, Ora di arrivo e Data. Sentiti libero di sostituire o aggiungere intestazioni.
Passaggio 3
Fare clic, tenere premuto e trascinare il mouse in orizzontale sul lato destro di una cella per ridimensionarla, in modo che le sue intestazioni possano essere inserite correttamente.
Passaggio 4
Fare clic nell'angolo in basso a destra dell'ultima cella, nell'ultima colonna, tenere premuto il pulsante del mouse e trascinare verso la colonna in alto a sinistra del foglio di calcolo. Lascia l'area evidenziata.
Passaggio 5
Fai clic su "Formato" e seleziona "Celle". Dopo aver aperto una finestra, seleziona la scheda "Bordi". Fare clic sui pulsanti "Struttura" ed "Esterno". Quindi fare clic su "OK". Dopo che la scatola è chiusa, puoi vedere che le tue celle ora hanno i bordi.
Passaggio 6
Stampa tutte le copie necessarie e allegarle agli appunti. Fornire una penna a inchiostro in modo che le persone possano firmare il foglio.