Come creare un logo aziendale utilizzando Microsoft Windows

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Create and Make Logo in MS Word
Video: Create and Make Logo in MS Word

Contenuto

Il logo è una componente fondamentale nell'identità visiva di un'azienda o di un'azienda. Un buon logo dovrebbe comunicare la visione e il messaggio dell'azienda in un formato chiaro e attraente. Le aziende spesso pagano grandi quantità di denaro alle aziende pubblicitarie per creare un logo per loro. Puoi risparmiare denaro progettando il logo per te. Scopri come creare un logo utilizzando Microsoft Windows e i suoi programmi integrati. Inserisci l'arte creata sui tuoi biglietti da visita, articoli di cancelleria e altre comunicazioni aziendali.


indicazioni

Crea un logo per la tua azienda (Jupiterimages / liquidlibrary / Getty Images)
  1. Pensa a come vuoi l'aspetto del tuo logo. Concentrati su un singolo oggetto, immagine o simbolo che incarna lo scopo, la visione o gli ideali della tua attività. Questo elemento può spesso diventare il punto centrale attorno al quale verrà costruito il resto del logo. Ad esempio, uno scrittore freelance può creare un logo incentrato sulla rappresentazione di una penna o una matita.

  2. Disegna uno schizzo di come vuoi che sia il tuo logo. È una buona idea creare una bozza su un pezzo di carta prima di passare a un supporto digitale. Ciò consente di interagire con il logo su una varietà di livelli sensoriali, in modo da avere una migliore idea del suo equilibrio, forma e design olistico.


  3. Avvia il sistema operativo Microsoft Windows. Fai clic su "Start" nell'angolo in basso a sinistra dello schermo. In Windows XP, fai clic su "Programmi", quindi seleziona "Accessori" dal menu a comparsa. Fai clic su "Paint". In Windows Vista o versioni successive, fai clic su "Start" e seleziona "Tutti i programmi". Fai clic su "Accessori" e seleziona "Paint" dal menu. Ciò avvia Microsoft Paint, un programma robusto e gratuito incluso in tutte le versioni del sistema operativo Windows. Microsoft Paint ti consente di manipolare immagini, inserire testo e creare file grafici in Windows.

  4. Fare clic sull'icona quadrata nella parte superiore destra dello schermo per ingrandire la finestra di Microsoft Paint.

  5. Inserisci un'immagine selezionando "Modifica" dal menu in alto e facendo clic su "Incolla da". Fare clic sul file che si desidera inserire e premere "Apri". Ciò inserirà il file o l'immagine in Microsoft Paint. Puoi usare questo se vuoi includere un'immagine o una foto, come una foto del tuo negozio o il fondatore della tua azienda.


  6. Fare clic sullo strumento "Matita" per disegnare una linea. È possibile fare clic sul pulsante "Tavolozza colori" per cambiare il carattere. Se si desidera incorporare forme, come quadrati, poligoni o triangoli, fare clic sullo strumento "Poligono" nella casella degli strumenti sul lato sinistro. Molte aziende incorporano semplici modi per aggiungere equilibrio e colore a un logo.

  7. Aggiungi il testo facendo clic sulla "T" nella casella degli strumenti. Cambia il carattere, la dimensione del carattere e il colore in modo che il testo si adatti bene alla forma generale del tuo logo. Ricorda che i loghi sono spesso inseriti al centro e che gli oggetti devono essere regolati di conseguenza. Un logo aziendale non deve essere simmetrico, ma dovrebbe apparire equilibrato, in modo che una parte non abbia tutta la grafica.

  8. Salva l'immagine in modo da poter iniziare a usarla come logo della tua azienda. Fai clic su "File" nella barra dei menu in alto e seleziona "Salva". Scegli il tipo di formato di file che desideri utilizzare. Se si prevede di distribuire il file in modo che altri utenti possano utilizzare il logo aziendale, scegliere un formato ampiamente utilizzato come JPEG o GIF. Assegna un nome al file e fai clic su "Salva".

  9. Inserisci il logo aziendale sulle tue lettere, biglietti da visita e altri documenti dell'ufficio. È possibile inserire facilmente il logo aziendale in qualsiasi prodotto Microsoft Office come Word o Powerpoint. Aprire il programma con cui si modificano i documenti e fare clic su "Inserisci" nella barra dei menu in alto. Nel menu a discesa, fai clic su "Immagine", quindi seleziona "Da file". Scegli il file e fai clic su "Inserisci" per inserire il nuovo logo aziendale nel programma Microsoft Windows.

avvertimento

  • Mantieni il tuo logo semplice e chiaro. Un logo con molte immagini o testi sembra sovraccarico e poco professionale.