Come allevare manualmente i pulcini di tacchino

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 11 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 14 Maggio 2024
Anonim
Primi pulcini di tacchino
Video: Primi pulcini di tacchino

Contenuto

I cuccioli di tacchino appena nati, o giovani uccelli, sono creature indifese che dipendono completamente da un caregiver per tutti i loro bisogni. Allevare piccoli tacchini fondamentalmente ti rende una "mamma tacchino" e prendersi cura di queste creature delicate è un lavoro a tempo pieno, anche se ha dei premi. Non sono necessarie molte attrezzature costose per questo lavoro: tutto ciò di cui hai bisogno è il tuo tempo, una scatola molto grande e alcune cose di base che possono essere acquistate in un negozio di forniture agricole locali.

Passo 1

Metti uno strato di carta assorbente sul fondo di una grande vasca di plastica.

Passo 2

Metti uno strato di paglia sopra il tovagliolo di carta. Questo fungerà da lettiera per i giovani uccelli.

Passaggio 3

Posiziona la lampada riscaldante sopra la vasca di plastica. Questa lampada può essere acquistata presso la maggior parte dei negozi di prodotti per l'agricoltura o per animali domestici.


Passaggio 4

Appendi un termometro all'interno della vasca di plastica. La temperatura del box deve essere mantenuta intorno ai 32 ºC, altrimenti i giovani volatili possono morire. Presta attenzione ai suoni striduli di questi uccelli. Ciò significa che sono freddi e la temperatura della scatola deve essere regolata di conseguenza.

Passaggio 5

Metti un piatto di cibo e acqua nella scatola di plastica. Per assicurarti che i cuccioli trovino l'acqua, metti alcune biglie nella ciotola dell'acqua. Queste palline si rifletteranno fuori dall'acqua, rendendole più facili da trovare. Puoi anche spargere cibo o sabbia per gli uccelli sul fondo della scatola di plastica per assicurarti che tutti abbiano la possibilità di mangiare.

Passaggio 6

Copri la parte superiore della scatola di plastica con un pezzo di rete metallica. I giovani uccelli avranno la capacità di saltare fuori da una scatola poco profonda quando avranno 10 giorni.

Passaggio 7

Tieni i piccoli uccelli lontani da potenziali predatori, come la donnola, all'interno di un fienile o in casa del tuo gatto.


Passaggio 8

Introduci la vegetazione, come erba, trifoglio o cavolo, quando hanno 10 giorni.

Passaggio 9

Metti i giovani uccelli in un pollaio o in una stalla quando hanno 6 settimane. Questa età è anche quella in cui le colture acquatiche possono essere introdotte nella dieta.