Come creare mappe medievali

Autore: Florence Bailey
Data Della Creazione: 27 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Marzo 2024
Anonim
Come disegnare mappe fantasy / rpg -  Sketch dal libro e inchiostrazione
Video: Come disegnare mappe fantasy / rpg - Sketch dal libro e inchiostrazione

Contenuto

Se si desidera creare mappe medievali con l'aspetto di vecchie e ingiallite pergamene, sarà necessario utilizzare un programma grafico come Adobe Photoshop (o il programma GIMP gratuito). Molti strumenti e pennelli di Photoshop ti permetteranno di trasformare un'immagine comune e moderna di una mappa in una "mappa medievale".


indicazioni

Mappa medievale (Daniel Ketchum, Public Domain)

    Come creare mappe medievali

  1. Cerca in internet un sito con mappe del periodo medievale di origine moderna e di pubblico dominio (vedi Risorse).

  2. Scarica una mappa che puoi utilizzare sul tuo disco rigido. Apri Photoshop. Seleziona "File" e fai clic su "Nuovo". Sfoglia l'immagine che desideri utilizzare e aprila.

    Scarica una mappa
  3. Se ci sono parti della mappa che non vuoi, come una leggenda dall'aspetto moderno, seleziona l'area che vuoi continuare ad usare con lo strumento "Selezione rettangolare", quindi seleziona "Immagine" e poi "Taglia".


    Seleziona l'area della mappa che desideri utilizzare
  4. Seleziona "Immagine", "Impostazioni" e quindi fai clic su "Tonalità / saturazione". Fai clic su "Colorare" e imposta la tonalità su 40, la saturazione su 40 e "Chiarezza" su 15. Vai al pannello "Livelli", fai clic con il pulsante destro su di esso e seleziona "Duplica livello". Seleziona il livello di sfondo, fai clic sull'icona "Nuovo livello" e riempi il nuovo livello con il nero.

    Dai alla mappa un aspetto medievale
  5. Seleziona il livello superiore. Seleziona "Filtro", "Texture" e fai clic su "Texturizer". Nella finestra di dialogo, selezionare "Sandstone".

    Seleziona la texture corretta
  6. Seleziona lo strumento "Tie Selection" e seleziona le aree per rappresentare gli strappi lungo i bordi della tua mappa. Premere "Elimina" per rimuovere queste aree. Usa lo strumento "Spot" per cancellare i bordi delle lacrime. Infine, usa lo strumento "Brucia" per scurire i bordi, specialmente vicino agli strappi.


    Mappa dell'aspetto medievale