Come creare un mockup del pianeta Venere

Autore: William Ramirez
Data Della Creazione: 20 Settembre 2021
Data Di Aggiornamento: 16 Aprile 2024
Anonim
13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN
Video: 13 SITI FANTASTICI (E GRATIS) PER GRAFICA E DESIGN

Contenuto

Venere è chiamata stella del mattino o stella del tramonto perché è più visibile all'alba e al tramonto.Venus è il pianeta più luminoso del sistema solare. Fino agli anni '60, Venere era considerata il pianeta gemello Terra. Con l'avanzare della tecnologia negli anni '80, gli scienziati sono stati in grado di fotografare le caratteristiche della superficie di Venere. Risultò che non era niente come la Terra. Creare un modello del pianeta Venere è un buon modo per gli studenti di conoscere la loro geografia e proprietà topografiche.


indicazioni

Venere è il secondo pianeta vicino al Sole (Digital Vision./Digital Vision / Getty Images)

    Primo passo

  1. Vesti la biblioteca o usa internet per trovare le foto di Venere. Vai al sito Web della NASA per accedere alle foto di Venere scattate con telecamere sensibili alle varie frequenze lunari. Guarda le foto a infrarossi di Venere prese dalla navicella Galileo. Studia gli strati di nuvole soffiati dall'atmosfera superiore, come rivelato dalle foto ultraviolette. Esamina la superficie di Venere, mostrata dalle immagini di mappatura radar inviate alla Terra dalla missione di Magellano.

    Iniziare (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)
  2. Costruisci un mockup di Venere con cartapesta. Riempi una grande vescica.Mescolare una quantità di colla farina. Unire una parte di farina con una parte di acqua e mescolare. Strappare il giornale a piccole strisce. Chiedere ai bambini di bagnare il giornale nella ciotola di colla e posizionare le strisce vicino alla vescica. Lisciare la carta con le dita o con un pennello umido. Rimuovere eventuali bolle d'aria e pieghe sotto la carta.


    Caratteristiche venusiane (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  3. Coprire la vescica completamente con cartapesta tranne che per il foro. raschiare con il tergipavimento o pulire l'eccesso con un panno umido. Incolla un secondo strato di carta. Sovrapponi i bordi dei pezzi di carta. Stracciare strisce di carta da seta gialla, marrone chiaro e bianca al terzo strato. Alternare le strisce per imitare le strisce e gli strati dell'atmosfera superiore di Venere. Asciugare la palla per due giorni. Scoppia il pallone e fallo passare attraverso l'ugello del foro in alto.

    Perfezionare il modello (Getty Images / Photodisc / Getty Images)
  4. Usa immagini e immagini di riferimento per dipingere una rappresentazione realistica degli strati di nuvole di Venere. Utilizzare vernici acriliche ad asciugatura rapida. Diluire l'acrilico con acqua. Dipingi grandi pezzi di colori gialli e tangenti sulle strisce di carta colorata. Dipingi con colori più spessi e chiari per montare e definire le parti superiori dei sistemi cloud. Passare le pennellate per impostare i modelli direzionali e le trame delle nuvole in movimento.


    Nuvole e superficie (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)
  5. Mescolare l'inchiostro con giallo e marrone per rappresentare le nuvole più alte. Aggiungi evidenziazioni e strisce bianche per rappresentare la luce del sole splendente che splende nelle nuvole altamente riflettenti di acido solforico e anidride carbonica. Dipingi vorticosamente nuvole e fulmini. Lascia che un dipinto più scuro appaia sotto le nuvole per ricordare la superficie del pianeta. Dipingi montagne, vulcani, dune di sabbia e caratteristiche superficiali, come corone o strutture di lava ad anello.

    Gruppi di studenti (Digital Vision./Photodisc/Getty Images)

suggerimenti

  • Dividere gli studenti in gruppi, specificare per ciascun gruppo di completare una fase del progetto.

avvertimento

  • Asciugare accuratamente il modello prima di scoppiare la vescica per evitare danni.

Cosa ti serve

  • Accesso a internet
  • vescica
  • giornale
  • farina
  • acqua
  • ciotola
  • spazzole
  • tovagliolo
  • seccatoio
  • asciugamano