Come creare un volantino con Fireworks

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
NEW YEAR’S EVE 2022! HOW TO EASY MAKE VIVID COLORED FIRE €0 £0 $0 - HAPPY NEW YEAR! (^D^)
Video: NEW YEAR’S EVE 2022! HOW TO EASY MAKE VIVID COLORED FIRE €0 £0 $0 - HAPPY NEW YEAR! (^D^)

Contenuto

Adobe Fireworks può essere utilizzato per creare volantini per concerti, spettacoli di danza, eventi di beneficenza, negozi dell'usato e altro ancora. Tuttavia, gli editori come Microsoft Publisher sono più concentrati sulle pubblicazioni cartacee e Fireworks sulla progettazione grafica. Tuttavia, Fireworks è un'opzione praticabile per la creazione di materiali stampati.

Passo 1

Apri Fireworks e seleziona "Crea nuovo documento Fireworks". Nella finestra di dialogo successiva, specifica la dimensione del volantino. Se non conosci le dimensioni in pixel, passa a centimetri e inserisci 21,59 cm di larghezza e 27,94 cm di altezza, che è lo standard per la maggior parte degli opuscoli. Questo è uguale a 612 pixel di larghezza e 792 di altezza.

Specificare il colore di sfondo, sotto la categoria delle dimensioni. Lascia lo sfondo bianco o trasparente se desideri aggiungere effetti speciali in un secondo momento.


Passo 2

Crea uno sfondo. Se si stampa in bianco e nero, non immettere alcuna specifica del colore. Puoi creare sfumature in bianco e nero usando il secchio di vernice e lo strumento sfumatura, ma se vuoi aggiungere un colore scuro e stamparlo, risulterà grigio scuro o nero, il che renderà le immagini e i testi molto scuri.

Per creare uno sfondo piatto, utilizzare lo strumento rettangolo, nella categoria "vettore", sul lato sinistro della finestra. Disegna un riquadro attorno al documento completo e specifica eventuali proprietà aggiuntive nel campo "proprietà", sotto l'anteprima dell'immagine.

Per impostazione predefinita, lo strumento rettangolo crea un colore solido. Modificare questo effetto facendo clic sulla casella a discesa accanto allo strumento secchio di vernice e selezionare "gradiente" o "motivo". Prova ogni opzione per vedere come apparirà il documento. Fare clic su un'opzione per aggiungerla al volantino. Puoi anche cambiare il colore con lo strumento di selezione del colore, accanto al secchio di vernice, nel campo "proprietà".


Passaggio 3

Aggiungi immagini al documento facendo clic su "File> importa" e scegliendo un'immagine. Quindi utilizzare il cursore per disegnare l'area della dimensione dell'immagine. Più fai clic e trascini il mouse, più grande sarà l'immagine. Puoi trascinare tutti gli angoli dell'immagine per modificare le dimensioni e utilizzare lo strumento freccia, nella parte superiore del menu strumenti, per spostarla.

Passaggio 4

Aggiungi del testo al volantino con il pulsante "A" in Fireworks CS3 o la "T" in CS4 nella categoria "vettore". Fare clic una volta sul documento per iniziare a digitare il testo. È possibile modificare le proprietà del testo - carattere, dimensione, colore e grassetto - nel campo "proprietà". Utilizzando lo strumento freccia nera, sposta il testo all'interno del documento, dove preferisci.

Passaggio 5

Salva il tuo lavoro in "File> Salva con nome" o semplicemente "Ctrl + S". Puoi anche stampare l'opuscolo, in "File> Stampa".