Contenuto
Quando si pensa alle recinzioni, la maggior parte delle persone immagina picchetti di legno dipinti di bianco o un cancello in ferro battuto. Puoi usare un altro materiale robusto per creare una recinzione: il cartone. È vero che questo materiale non resiste all'acqua e non è abbastanza resistente per essere utilizzato come recinzione esterna, ma se lo utilizzerai in un contesto scolastico o come pannello espositivo interno e hai bisogno di realizzarlo rapidamente, non sprecarlo soldi con il legno. Il cartone è economico, facile da lavorare ed è biodegradabile.
Passo 1
Posiziona la tela del dipinto sul desktop. Taglia le scatole lungo i bordi, separa i pezzi e impilali. Il numero di scatole necessarie dipende dalla lunghezza della recinzione. La parte superiore, inferiore e altre parti molto corte possono essere scartate (o riciclate).
Passo 2
Su un lungo pezzo di cartone, disegna un quadrato lungo 180 cm e largo 180 cm. Nella parte superiore di questo quadrato, disegna un triangolo equilatero largo 180 cm e alto 180 cm. La forma dovrebbe assomigliare a un grande palo della recinzione. Decidi quanto sarà lunga la recinzione e quanti pali vuoi creare. Avrai bisogno di due paletti per ogni centimetro di lunghezza della tua recinzione.
Passaggio 3
Ritaglia il primo palo nel recinto che hai disegnato. Usalo come modello e traccia il numero rimanente della quantità desiderata sul resto dei pezzi di cartone. Taglia e disponi il resto delle talee in una pila.
Passaggio 4
Taglia due strisce larghe 15 cm dei pezzi di cartone rimanenti lungo l'intera recinzione. Se non hai pezzi abbastanza lunghi da tagliare le strisce a queste dimensioni, ritaglia quattro strisce, ciascuna della metà della lunghezza desiderata per la recinzione.
Passaggio 5
Sistema le strisce che hai appena tagliato sulla tela. Devono essere posizionati orizzontalmente e devono essere distanti circa 1,2 m.Se tagli quattro strisce, posizionane due, un'estremità all'altra, e posiziona le altre due sotto queste, unendo anche le estremità. Incolla con cura i pali della recinzione sulla parte superiore di queste strisce, una accanto all'altra, fino a riempire l'intera recinzione. Lascia asciugare la struttura.