Contenuto
- Programma gratuito
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Programma a pagamento
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
PDF (Portable Document Format) è il tipo di file principale per l'archiviazione di documenti accessibili su Internet. Molte aziende ed enti governativi utilizzano questo formato per pubblicare moduli e materiale informativo. Il tipo di file PDF è popolare perché qualsiasi utente con un programma di visualizzazione PDF può aprire il documento e la maggior parte dei lettori può essere scaricata gratuitamente. I moduli in questo formato sono pratici, perché le informazioni contenute nei campi del modulo possono essere scaricate su altri programmi, come fogli di calcolo per analisi e archiviazione.
Programma gratuito
Passo 1
Scarica e installa un programma per la creazione di PDF sul tuo computer. PDFill è uno di quei programmi disponibili per il download (vedere il collegamento in Risorse). Sono disponibili altri programmi gratuiti per il salvataggio di PDF. Assicurati di sceglierne uno con le caratteristiche del modulo. Le istruzioni specifiche variano in base al programma.
Passo 2
Aprire il programma di origine del documento da cui si desidera creare un PDF con campi modificabili, ad esempio Microsoft Word. Apri il file sorgente. In Word, seleziona l'opzione "Apri" dal menu File per visualizzare la finestra "Apri". Individua la cartella in cui verrà salvato il documento utilizzando il menu "Sfoglia". Fare clic una volta sul nome del file e una volta sul menu "Apri".
Passaggio 3
Selezionare l'opzione "Stampa" dal menu "File" per visualizzare la finestra "Stampa". Selezionare il programma PDF scaricato al passaggio 1 dall'elenco a discesa "Nome stampante" e fare clic una volta sul pulsante "Stampa". Apparirà la finestra "Salva con nome". Immettere un nome per il file PDF nel campo "Nome" e fare clic una volta sul pulsante "Salva" per convertire il materiale di origine in un documento PDF.
Passaggio 4
Apri il programma di scrittura PDF che hai installato. In PDFill, seleziona l'opzione "Apri nuovo progetto PDF" dal menu "File". Utilizzare il menu "Cerca in" per individuare la cartella in cui è stato salvato il file PDF nel passaggio 3. Fare clic una volta sul nome del file PDF e una volta sul pulsante "Apri".
Passaggio 5
Fare clic una volta sul menu "Visualizza", fare clic una volta su "Barre degli strumenti" e selezionare la barra degli strumenti "Moduli". Fare clic una volta sul pulsante "Campo modulo testo" sulla barra degli strumenti "Moduli", che contiene una "a" minuscola e una "b". Fare clic una volta su un'area del documento PDF in cui si desidera aggiungere un campo modificabile e trascinare la casella sulla dimensione appropriata. Una volta rilasciato il pulsante del mouse, apparirà una casella "Proprietà". Utilizzare le risorse in questa finestra per modificare l'aspetto del campo del modulo e fare clic una volta sul pulsante "OK".
Passaggio 6
Ripeti il passaggio 5 per ogni campo modificabile che desideri inserire nel PDF. I campi modulo possono essere spostati facendo clic una volta sul bordo e spostandosi in un'area diversa del documento tenendo premuto il pulsante del mouse. Per modificare un campo, evidenziare e fare clic una volta sul menu "Modifica" e selezionare l'opzione "Modifica proprietà dell'oggetto corrente". Apparirà la finestra Proprietà menzionata nel passaggio 5. Salvare il PDF con i campi modificabili utilizzando l'opzione "Salva progetto con nome" nel menu "File".
Programma a pagamento
Passo 1
Scarica e installa un programma a pagamento per creare PDF sul tuo computer. Adobe Acrobat Pro, ad esempio, contiene molte funzionalità, inclusi gli strumenti per i moduli, ma il download normale è un po 'costoso, circa $ 450,00 (in media $ 900). Prima di acquistare qualsiasi programma di scrittura PDF, assicurati che contenga le funzionalità appropriate per creare campi modificabili, nonché altre funzionalità necessarie.
Passo 2
Apri il programma sorgente del documento da cui desideri creare un PDF con campi modificabili, ad esempio Microsoft Word. Apri il file sorgente. In Word, seleziona l'opzione "Apri" dal menu "File" per visualizzare la finestra "Apri". Individua la cartella in cui è stato salvato il documento utilizzando il menu "Sfoglia". Fare clic una volta sul nome del file e una volta sul pulsante "Apri".
Passaggio 3
Selezionare l'opzione "Stampa" dal menu "File" per visualizzare la finestra Stampa. Selezionare l'opzione "Adobe PDF" dall'elenco a discesa "Nome stampante" e fare clic una volta sul pulsante "Stampa". Apparirà la finestra "Salva con nome". Immettere un nome per il file PDF nel campo "Nome" e fare clic una volta sul pulsante "Salva" per convertire il materiale di origine in un documento PDF. Apri il programma Adobe Acrobat Pro. Seleziona l'opzione "Apri" dal menu "File". Utilizzare il menu "Cerca in" per individuare la cartella in cui è stato salvato il file PDF nel passaggio 3. Fare clic una volta sul nome del file PDF e una volta sul pulsante "Apri".
Passaggio 4
Fare clic una volta sul pulsante del menu "Visualizza" e una volta su "Barre degli strumenti" e selezionare "Moduli". Fare clic una volta sul pulsante "Campo modulo testo" sotto "Moduli", che contiene una lettera maiuscola "T". Fare doppio clic su un'area del documento PDF a cui si desidera aggiungere un campo modificabile. Apparirà una piccola casella di testo con un bordo rosso e una finestra "Proprietà campo di testo". Utilizzare le funzionalità in questa finestra per modificare l'aspetto del campo modulo. Al termine, fare clic sul pulsante "Chiudi".
Passaggio 5
Ripeti il passaggio 4 per ogni campo modificabile che desideri inserire nel PDF. I campi modulo possono essere spostati facendo clic una volta sul bordo e spostandosi in un'area diversa del documento tenendo premuto il pulsante del mouse. Per modificare un campo, evidenziarlo, fare clic con il pulsante destro del mouse sul bordo e selezionare l'opzione "Proprietà". Apparirà la finestra "Proprietà campo di testo" menzionata nel passaggio 5. Ricordati di salvare il PDF con campi modificabili utilizzando l'opzione "Salva con nome" nel menu "File".