Come creare un personaggio in Cinema 4D

Autore: Mark Sanchez
Data Della Creazione: 7 Gennaio 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Aprile 2024
Anonim
TUTORIAL CINEMA 4D "Modellare un personaggio" (Majin Bu)
Video: TUTORIAL CINEMA 4D "Modellare un personaggio" (Majin Bu)

Contenuto

I personaggi 3D sono creati per molti scopi, da pubblicità e programmi televisivi a film e videogiochi. Mentre alcuni di questi personaggi sono basati su figure di programmi 3D nativi o acquistati da un fornitore, alcune persone preferiscono creare un personaggio personalizzato che soddisfi esigenze specifiche. Per questo, ci sono programmi di modellazione 3D, come Cinema 4D. Questo programma ha una serie di funzionalità che rendono il processo relativamente semplice.


indicazioni

Crea personaggi 3D in Cinema 4D (l'immagine di thinker 5 di chrisharvey da Fotolia.com)
  1. Disegna le idee dei tuoi personaggi su carta prima di iniziare a lavorare sullo spettacolo. Disegna vari angoli della vista del personaggio. Non aggiungere oggetti di scena a questo punto per vedere chiaramente le parti che compongono la figura.

  2. Esegui Cinema 4D. Vai a "Primitive" nella parte superiore del programma e scegli la forma del cubo. Nella vista, selezionare il cubo. Fai clic sul pulsante "Rendi modificabile" nel riquadro di sinistra.

  3. Seleziona la faccia inferiore del cubo. Fai clic con il pulsante destro del mouse sulla faccia e scegli "Coltello". Usa lo strumento per dividerlo in due parti, che diventeranno le gambe. Usa lo strumento per creare una divisione dei volti e per cancellare la parte superiore e produrre i volti che diventeranno le braccia.


  4. Seleziona le due facce inferiori. Fai clic con il tasto destro e seleziona "Estrudi". Usa lo strumento per allargare i volti all'inizio delle ginocchia. Quindi estendili nuovamente, fino alla base dei piedi. Usa lo strumento "Coltello" per creare una fenditura nella parte anteriore inferiore rivolta verso i poligoni. Spingi queste facce verso la parte anteriore dei piedi.

  5. Continua a utilizzare lo strumento "Coltello" e le funzioni "Estrusione" per creare la forma irregolare del personaggio. Quindi usa di nuovo lo strumento "Coltello" per aggiungere ulteriori spaccature intorno a zone come gomito, ginocchio e collo, che riceveranno le articolazioni.

  6. Usa lo strumento "Sposta" nella modalità "Punto" e "Bordo" per perfezionare la forma del personaggio. Salva il tuo lavoro.