Come fare i tacchini domestici

Autore: Frank Hunt
Data Della Creazione: 20 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 1 Maggio 2024
Anonim
Come Allevare i Tacchini
Video: Come Allevare i Tacchini

Contenuto

Creare tacchini a casa è un modo efficace per fare soldi extra, o per fornire a se stessi e alla propria famiglia carne di tacchino fatta in casa ed economica. Questo è particolarmente utile durante le festività natalizie, quando sarai in grado di nutrirti e guadagnare denaro vendendo i tuoi tacchini per far divertire altre persone. La creazione di questi uccelli richiede dedizione e può richiedere molto tempo, ma il risultato finale merita il duro lavoro e la pazienza.


indicazioni

Crea tacchini per mettere un pasto economico sulla tua scrivania (Jupiterimages / Photos.com / Getty Images)

    Scatola di Brooder

  1. Metti le bacchette neonate - o giovani tacchini - su una mangiatoia, che è larga circa 60 cm, lunga 120 cm e alta 40 cm. Coprire il fondo con asciugamani di carta e distribuire il cibo su di loro in modo che i giovani uccelli possano mangiare da soli e abituarsi a mangiare. Dopo alcuni giorni, dai da mangiare ai piccoli uccelli con un piccolo alimentatore per galline. Devi avere uno per ogni 25 giovani uccelli.

  2. Tenere una lampada sopra i giovani uccelli con una potenza compresa tra 75 e 100 watt, ma non utilizzare una lampada fluorescente. La temperatura dovrebbe essere compresa tra 33 e 38 ° C per la prima settimana. Secondo il sito web Porter Turkeys, l'uso di una lampada di calore rossa può aiutare a prevenire il cannibalismo tra i giovani cuccioli. Appenderlo sopra il centro della mangiatoia, a circa 20 cm dal pavimento.


  3. Metti acqua potabile ai giovani uccelli in un angolo lontano dalla lampada di calore, in modo che non diventi troppo caldo.

    Cibo e acqua

  1. Dare acqua ai giovani uccelli sotto le quattro settimane di età utilizzando una fontana di pollo. Dopo questo punto, puoi lasciare l'acqua in una pentola con una rete metallica sopra.

  2. Dai da mangiare ai tacchini con un mangime iniziale contenente il 30% di proteine ​​per le prime otto settimane. Dopo 14 settimane di età, inizia a nutrire i tacchini con piccoli grani, mais e avena. Dopo 20 settimane, dar loro da mangiare con un mosto e cereali misti. I tacchini possono anche pascolare su un pascolo aperto.

  3. Evitare programmi alimentari di livello commerciale a meno che non si preferisca avere uccelli più grandi di una migliore qualità della carne. Gli alimenti commerciali possono aumentare le dimensioni dei tuoi tacchini, ma diminuiscono la qualità della carne.


  4. Assicurati che i giovani uccelli e i tacchini più anziani abbiano accesso costante a cibo e acqua. Alcuni tacchini possono morire se il loro cibo non è costantemente davanti a loro perché potrebbero non rendersi conto che il loro cibo è lì.

    Cannibalismo e malattie

  1. Non sovraccaricare il tuo vivaio. Fornire uno spazio per i tacchini a camminare, come un grande recinto o un pascolo, una volta che iniziano a alloggiare. Ciò contribuirà a ridurre i casi di malattie e cannibalismo.

  2. Isolare gli uccelli malati dagli altri per ridurre il rischio di trasmissione della malattia tra loro.

  3. Pulire frequentemente il pollaio o tenerlo in una zona con sufficiente luce solare per ridurre il rischio di coccidiosi, che è una malattia che si sviluppa in immondizia umida.

  4. Permetti ai tacchini di avere spazio per sfuggire al caldo, alla luce e agli altri uccelli. Nutrire costantemente i tuoi uccelli ridurrà anche le possibilità di cannibalismo.

  5. Taglia il becco dei tuoi uccelli mentre sono ancora giovani. Questo rimuove una parte della punta del becco del tacchino per ridurre la possibilità di beccata e cannibalismo tra gli uccelli.

Cosa ti serve

  • Cuccioli appena nati
  • Scatola di Brooder
  • Lampada di calore rossa
  • Mangimi per i tacchini
  • Battitore per polli
  • Distributore di cibo