Contenuto
- Gambe divaricate
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Immobilizzazione delle dita curve: metodo 1
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Immobilizzazione delle dita curve: metodo 2
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
Sebbene i pulcini siano molto resistenti, ci sono alcuni problemi ai piedi e alle gambe che, se non trattati rapidamente, possono causare la morte o la necessità di sacrificio. Le gambe separate si verificano quando una o entrambe le gambe del pulcino sporgono lateralmente. Ciò può essere causato dalla sovrappopolazione dell'incubatore. I pulcini possono anche avere le dita curve, con o senza gambe divaricate. Entrambi i problemi richiedono un intervento immediato prima che le ossa si induriscano. La maggior parte degli esperti non si aspetta molto dai pulcini con le gambe cattive.
Gambe divaricate
Passo 1
Taglia a metà lo scovolino. Taglia di nuovo una delle metà a metà in modo da avere due pezzi piccoli di uguali dimensioni e uno più grande. Non hai bisogno di tutti i pezzi subito.
Passo 2
Metti il pulcino sul dorso nella tua mano. Probabilmente dormirà in tempo. Con l'altra mano (e forse un aiutante), piega a metà uno dei pezzi piccoli.
Passaggio 3
Spingi le zampe del pulcino e uniscile in modo che siano dritte dai fianchi. Posizionare lo scovolino intorno alle gambe per tenerle in posizione, avvolgere lo scovolino e piegare le estremità in modo che il pulcino non si ferisca. Le gambe possono essere legate sopra o sotto le ginocchia.
Passaggio 4
Tieni d'occhio l'animale per i segni di angoscia e assicurati che stia mangiando e bevendo. Non è raro che altri pitinhos stuzzichino l'animale zoppicante, facendolo cadere e tenendolo lontano da acqua e cibo.
Passaggio 5
Cambia la benda se scivola o cade. La coerenza è fondamentale. Rimuovere il nastro dopo tre o quattro giorni e controllare le gambe. Cambialo ogni volta che è necessario.
Immobilizzazione delle dita curve: metodo 1
Passo 1
Metti il pulcino sul dorso nella tua mano. Apri le dita dei piedi e misura la misura del tuo piede. Poiché i pulcini sono molto docili, probabilmente non avrai problemi con questo passaggio.
Passo 2
Taglia un pezzo di cartone sottile leggermente più grande del piede del pulcino.
Passaggio 3
Metti in ordine le dita dell'animale e attacca l'intero piede al pezzo di cartone. Se necessario, fai la stessa cosa con l'altro piede contemporaneamente. Tra pochi giorni le dita dovrebbero raddrizzarsi.
Immobilizzazione delle dita curve: metodo 2
Passo 1
Immobilizza le dita separatamente. Inizia dalle estremità dei piedi del pulcino e lega lo scovolino all'inizio del dito, sopra di esso e fino al centro del piede.
Passo 2
Fissare il pulitore fissandolo attorno ad esso.
Passaggio 3
Segui la stessa procedura per le altre dita. Quando hai finito, taglia lo scovolino in eccesso. Cerca di tenere le dita immobilizzate per diversi giorni.
Passaggio 4
Togli le bende e controlla le dita dopo due o tre giorni. Se necessario, ripeti la procedura.