Come creare un foglio di calcolo raggruppato e impilato in Excel

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Entrate e uscite su Excel - Ecco come creare un sistema semplice per le nostre spese
Video: Entrate e uscite su Excel - Ecco come creare un sistema semplice per le nostre spese

Contenuto

Excel ha la capacità di creare grafici a barre raggruppati, in cui le griglie di elementi correlati sono posizionate adiacenti l'una all'altra per un facile confronto, e grafici a barre in pila, in cui le informazioni vengono visualizzate in livelli per una facile visualizzazione. Ciò che manca a Excel è un modo semplice per creare un grafico raggruppato da un grafico a barre a strati. È possibile realizzare questo tipo di grafico in Excel, ma è necessario stare molto attenti alla disposizione dei valori nel programma.

Passo 1

Avvia Excel, con i dati che desideri in un insieme di griglie adiacenti. Ad esempio, se si confronta la produzione di prodotti da quattro diversi tipi di componenti per otto trimestri, si avrebbe una griglia che avrebbe i quattro tipi di componenti elencati nelle celle da A2 ad A5 e gli otto quarti nelle celle da B1 a I1. I valori numerici di quanti componenti sono stati prodotti in cui il periodo di quattro mesi sarebbe stato introdotto nelle celle da C2 a I5.


Passo 2

Inserisci due righe vuote tra ogni riga di dati nella tabella nel passaggio uno.

Passaggio 3

Seleziona le celle da F2 a I2. Fare clic con il tasto destro sulle celle selezionate e selezionare "Inserisci". Quando viene richiesto il contenuto, inserisci le celle e seleziona "Scorri celle verso il basso". Ciò spingerà gli ultimi due valori di dati in ogni riga verso il basso di una riga.

Passaggio 4

Selezionare le celle dalla A1 alla I13, quindi fare clic sulla scheda "Inserisci". Nell'area del foglio di calcolo della scheda, selezionare "Colonne" e, tra i tipi di foglio di calcolo, selezionare "Colonne in pila" tra i tipi di grafica 2D. Verrà visualizzato un grafico in cui ogni colonna di dati visualizzerà un foglio di calcolo di colonne in pila, ma con uno spazio tra di loro.

Passaggio 5

Fare clic sul grafico creato (questo lo selezionerà) e visualizzare la scheda "Strumenti grafico". Fare clic con il tasto destro su una delle colonne del foglio di calcolo; selezionare l'opzione "Formato serie di dati" e verrà visualizzata una finestra di dialogo, con le opzioni a sinistra e i controlli a destra.


Passaggio 6

Seleziona "Opzioni serie" a sinistra e, a destra, trascina il dispositivo di scorrimento "Larghezza spaziatura" verso sinistra. Questo eliminerà gli spazi tra le colonne. Fai clic sul pulsante "Chiudi" quando hai finito.