Come creare un piano di lavoro in Microsoft Project

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 18 Novembre 2024
Anonim
Pianificare un progetto in 7 passi con Microsoft Project
Video: Pianificare un progetto in 7 passi con Microsoft Project

Contenuto

I piani della forza lavoro sono importanti aiuti visivi per la pianificazione e il monitoraggio delle risorse e dei progressi per qualsiasi progetto. È possibile produrre piani di lavoro in Microsoft Project con l'utilità del grafico delle risorse. Il grafico delle risorse è un'illustrazione dell'utilizzo delle risorse che evidenzia le aree di sovrautilizzo o sottoutilizzo del lavoro in un progetto. Illustrare l'allocazione del lavoro nel tempo regolando il grafico delle risorse per mostrare il lavoro cumulativo per tutte le risorse o per quelle selezionate. È possibile modificare le impostazioni dello stile della barra per creare una curva a S del carico di lavoro. La curva S rappresenta l'avanzamento delle risorse in un periodo specifico.

Raggruppare le risorse

Passo 1

Apri Microsoft Project in cui desideri creare un piano della forza lavoro. Assicurati di aprire il progetto con le risorse. Se il progetto non dispone di tutte le risorse caricate, utilizzare l'opzione "Aggiungi risorse" nella scheda "Risorsa" nella barra multifunzione di Office Fluent.


Passo 2

Fare clic sulla scheda "Visualizza" e selezionare "Foglio risorse" dal gruppo "Visualizzazioni risorse", se non è già selezionato.

Passaggio 3

Seleziona il gruppo in base all'opzione che preferisci, da "Raggruppa per" (raggruppa per), situato nel gruppo "Dati" (dati). Ad esempio, puoi scegliere di raggruppare le risorse per gruppo di risorse o tipo di risorsa. Le risorse raggruppate consentono di mostrare l'uso del lavoro per varie risorse nel progetto. Per impostazione predefinita, il grafico delle risorse mostrerà solo l'uso del lavoro per una singola risorsa.

Creazione del piano di lavoro

Passo 1

Seleziona la casella "Dettagli" nella scheda "Visualizza" e seleziona "Grafico risorse" nel gruppo "Vista suddivisa". Questo mostrerà una vista divisa con il "Foglio delle risorse" nel riquadro della finestra superiore e il "Grafico delle risorse" nella parte inferiore.


Passo 2

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul "Grafico delle risorse" e scegliere "Stili barra" dal menu di scelta rapida visualizzato. Per le opzioni "Risorse selezionate", modificare i campi da "Mostra come:" (mostra come :) a "Risorse sovrassegnate" e "Risorse allocate". Lascia le altre impostazioni inalterate e fai clic su "OK" per confermarle.

Passaggio 3

Fare nuovamente clic con il pulsante destro del mouse su "Grafico risorse" e selezionare "Lavoro cumulativo" dal menu di scelta rapida visualizzato. Questa azione visualizza la risorsa cumulativa o l'allocazione del lavoro nel tempo.

Passaggio 4

Fare clic con il pulsante destro del mouse sul "Grafico delle risorse" e scegliere "Stili barra" dal menu di scelta rapida visualizzato. Per le opzioni "Risorse selezionate", modifica il campo "Mostra come:" da "Lavoro allocato totale" a "Area" e il resto dei campi "Mostra come:" "da" Risorse selezionate "e" Risorsa "a" Non mostrare ". Fare clic su "OK" per confermare le modifiche. Il grafico delle risorse dovrebbe ora visualizzare un piano cumulativo del progetto di manodopera nel tempo.