Come creare una planimetria per la classe

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 17 Maggio 2024
Anonim
Creare Planimetrie di Interni con Excel
Video: Creare Planimetrie di Interni con Excel

Contenuto

La disposizione dell'aula può avere un grande effetto sui tuoi studenti e sulla lezione. A volte vuoi che gli studenti si concentrino su di te, mentre altre volte vuoi che lavorino insieme in gruppi o coppie. Devi essere in grado di muoverti facilmente nella stanza e monitorare la tua classe, ea volte gli studenti dovranno camminare per prendere materiale o parlare con i compagni di classe. La creazione di una planimetria della classe flessibile e facile da modificare aiuterà te e i tuoi studenti a lavorare bene insieme, oltre ad aiutare il sistema di gestione della classe.

Passo 1

Assicurati che i materiali come materiali artistici, libri o apparecchiature audiovisive siano accessibili in qualsiasi modo in cui organizzi i tavoli. Le porte dovrebbero anche essere facilmente accessibili, per motivi di sicurezza, in ogni layout di aula.


Passo 2

Tenere i tavoli lontano da stufe o condizionatori d'aria. Se l'aula è piena e non c'è modo di evitarlo, fare a turno per assicurarsi che gli stessi studenti non siano sempre seduti accanto a questi elementi.

Passaggio 3

Usa una disposizione a semicerchio con i tavoli per una classe più versatile. A volte, per classi più grandi, saranno necessari due semicerchi, con uno più piccolo all'interno di uno più grande. Questa configurazione consente agli studenti di collaborare facilmente in coppia o in piccoli gruppi senza spostare i tavoli, oltre a dare all'insegnante più spazio per muoversi o per collegare grandi risorse audiovisive. In un sistema di gestione delle classi più ampio, il semicerchio tende a funzionare meglio.

Passaggio 4

Se la classe è molto piccola, invita gli studenti a sedersi a un tavolo da conferenza. Ciò è particolarmente efficace per incoraggiarli a porre domande e promuovere il dibattito tra gli studenti, oltre a dare loro più spazio per inserire materiali di lettura o lavorare su progetti. Alcuni college usano spesso questo tipo di layout di classe per promuovere un senso di uguaglianza tra insegnanti e studenti.


Passaggio 5

Unisci i tavoli in gruppi per creare piccoli tavoli per progetti, stazioni di apprendimento o attività di collaborazione. Gli studenti possono facilmente lavorare insieme e diffondere i loro materiali e puoi monitorare i gruppi comodamente. Una buona strategia di gestione della classe per questo contesto è evitare molte attività incentrate sull'insegnante, poiché alcuni studenti dovranno voltare il collo per vederti.

Passaggio 6

Usa la tradizionale impostazione di righe e colonne per le attività incentrate sull'insegnante o sulla lavagna, perché gli studenti saranno rivolti verso la parte anteriore della classe. Lascia abbastanza spazio tra le colonne in modo da poter passare facilmente al monitoraggio degli studenti individualmente. Questa configurazione funziona bene anche per gli esami perché puoi vedere tutti gli studenti e anche perché scoraggia l'interazione tra loro.