Contenuto
- Istruzioni
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
I "popup" (finestre extra) consentono ai visualizzatori della presentazione PowerPoint di avere informazioni aggiuntive quando fanno clic su un "punto attivo" nelle diapositive. Ad esempio, potresti desiderare che abbiano una definizione popup quando fanno clic su una parola specifica. Le animazioni PowerPoint personalizzate rendono la creazione di questi effetti facile e divertente.
Istruzioni
Passo 1
Apri una presentazione PowerPoint esistente o creane una nuova. Vai alla "diapositiva" su cui desideri creare un popup.
Passo 2
Fare clic su "Inserisci" nel menu, quindi fare clic sulla voce "Forme" nella barra degli strumenti, dove si apriranno le opzioni di forma sottostanti. Scegli una forma. Disegnalo sull'oggetto o sull'area della diapositiva che desideri trasformare in un punto attivo. Scegli la forma giusta. Ad esempio, un rettangolo è l'ideale per una parola o un paragrafo. Una forma ovale è la migliore per le regioni su una mappa.
Passaggio 3
Fare clic con il tasto destro sulla forma e scegliere "Formato forma". Fare clic su "Compila" nel pannello di destra. Clicca su "Colore", che apparirà sotto, e scegli un colore per la forma.
Passaggio 4
Trascina il cursore "Trasparenza" per definire la trasparenza o la tonalità della forma. Tieni presente che la forma tonica indicherà il punto caldo. Rendilo abbastanza scuro da percepirlo e abbastanza luminoso da rendere visibile l'oggetto sottostante. Circa il 95% funziona bene per la maggior parte dei colori.
Passaggio 5
Fare clic su "Colore linea" sul piano sinistro e selezionare il pulsante "Nessuna linea" sul piano destro. Fare clic su "Chiudi".
Passaggio 6
Fare clic sull'icona "Casella di testo" e disegnare una casella di testo nella posizione della diapositiva in cui si desidera visualizzare il popup. Digitare e formattare come desiderato.
Passaggio 7
Fare clic sul menu "Animazione". Fare clic su "Pannello animazione" sulla barra degli strumenti per aprire la casella delle opzioni per l'animazione. Assicurati che la forma sia ancora selezionata.
Passaggio 8
Fai clic su "Aggiungi effetti" e scegli "Ingresso" dal menu che appare.Di seguito verrà visualizzato un nuovo menu. Scegli un effetto di input (transizione).
Passaggio 9
Assicurati che il menu visualizzato sotto "Home" sia impostato su "Al clic". Ora hai esempi di effetti di animazione esposti che appaiono sotto la casella "Pannello animazione". Fare clic con il tasto destro e selezionare "Durata" dal menu visualizzato. Questo aprirà una finestra delle opzioni dell'effetto. Il nome dell'effetto di input scelto appare nella barra del titolo. Non lasciarti ingannare da questo.
Passaggio 10
Fare clic sul pulsante "Start" e selezionare l'opzione "Avvia effetto al clic". Scegli il tuo modulo hot spot dal menu a discesa a destra di "Avvia effetto al clic". PowerPoint numera gli oggetti in ogni diapositiva in base all'ordine in cui li crei. Supponiamo, ad esempio, che la diapositiva avesse due caselle di testo e un'immagine prima di inserire la forma. Se hai disegnato la forma di un rettangolo per il tuo hot spot, PowerPoint lo chiamerà "Rectangle 4". Il nome della forma corrisponde al tipo di forma disegnata. Fare clic su "OK".