Come fare i maiali con il sostituto del latte

Autore: Eugene Taylor
Data Della Creazione: 11 Agosto 2021
Data Di Aggiornamento: 13 Maggio 2024
Anonim
Coppa di maiale ricetta - Barbecue a tutto gas
Video: Coppa di maiale ricetta - Barbecue a tutto gas

Contenuto

Il 20% dei suini appena nati muore poco dopo la nascita a causa di ferite causate dalla distruzione della scrofa o dell'ipotermia, affermano gli specialisti degli animali del Dipartimento delle industrie primarie del New South Wales. Graeme Taylor e Greg Roese annunciano che i piccoli maialini della lettiera non solo soffriranno di queste malattie ma moriranno di fame, in quanto non possono raggiungere una cincia. Gli allevatori e i proprietari di suini devono allattare questi maiali con sostituti del latte per sopravvivere.


indicazioni

Come nutrire i maiali più piccoli di una cucciolata (Jupiterimages / BananaStock / Getty Images)
  1. Alimenta i tuoi neonati con circa 20-30 ml di colostro dal dado usando una siringa. Hanno bisogno di cibo per colostro ogni due ore, dalla nascita alle prime sette o otto ore di vita, per ingerire gli anticorpi della madre e ricevere i nutrienti necessari. Se il colostro della scrofa non è disponibile, puoi usare il colostro bovino.

  2. Tieni i tuoi maialini in stanze pulite, prive di correnti d'aria e riscaldate; 29 a 32 gradi Celsius è vitale per la sopravvivenza dei rifiuti, dal momento che non possono generare il proprio calore. Alcune unità di allevamento vendute sono complete, con elementi riscaldanti, un'area di escrezione e alimentatori automatici.

  3. Nutri la tua cucciolata con 40-50 ml di sostituto del latte di maiale ogni 4-6 ore usando una bottiglia con un becco dopo aver ingerito il colostro. Alimentali con 20-30 ml di latte ogni 60-90 minuti se li alimenti con un alimentatore automatico. Continuare con questa routine, aumentando gradualmente la quantità, fino a quando i maiali assumono da 80 ml a 100 ml alla volta senza fermarsi. Somministrare regolarmente questa quantità di sostituto del latte fino allo svezzamento, che avviene in circa 30 giorni.


  4. Iniettare in questi maiali 2 ml di destrano di ferro per via intramuscolare o somministrare una dose adeguata in base al peso della pasta di ferro quando i bambini hanno due o tre giorni di età. La distribuzione di questo minerale protegge i suini dall'anemia, che si verifica quando i neonati non ricevono il colostro dalla scrofa.

  5. Introdurre gradualmente la lettiera semisolida, una volta che hanno dai sette ai dieci giorni. Svezzare i suinetti completamente, ora dando una razione iniziale a base di latte quando raggiungono 5 a 6 sterline, di solito un mese dopo la nascita.

suggerimenti

  • ThePigSite.com, un sito web per l'industria suina, afferma che mentre il sostituto del latte di dado è l'ideale, è possibile utilizzare il sostituto del latte di capra. Nell'articolo "Creare un porcellino per mano", non raccomandano che il latte vaccino venga dato ai neonati in quanto può causare disturbi gastrointestinali.
  • Il colostro e i sostituti del latte devono essere congelati finché non sono pronti per l'uso. Entrambi dovrebbero essere riscaldati a temperatura corporea e si dovrebbe usare una bottiglia con ugello per i primi giorni di alimentazione. Puoi insegnare ai maiali a bere da un alimentatore automatico immergendo il loro naso in una ciotola piena di latte dopo diversi giorni.

avvertimento

  • Se i tuoi neonati sono deboli, potrebbe essere necessario iniettarli con 10 ml di una soluzione di glucosio al 20% per impedire loro di diventare ipoglicemici, entrare in coma e morire. Il veterinario può dimostrare come iniettare qualsiasi farmaco nella lettiera.
  • L'eccesso di cibo per i neonati porta a problemi digestivi. L'alimentazione a lungo termine con sostituti del latte (senza cibi solidi aggiunti e / o dopo il limite di peso raccomandato) può causare diarrea neonatale, che può essere fatale.

Cosa ti serve

  • Colostro del dado
  • siringa
  • Allevamenti di suini con cuscino o lampada di riscaldamento
  • Sostituto del latte materno
  • Bottiglia umana con capezzolo
  • Ferro destrano con ago e siringa o pasta di ferro
  • Alimento per i maiali appena nati