Contenuto
- Passo 1
- Passo 2
- Passaggio 3
- Passaggio 4
- Passaggio 5
- Passaggio 6
- Passaggio 7
- Passaggio 8
- Passaggio 9
- Passaggio 10
Le stampanti erano collegate a un computer tramite un cavo per stampante parallelo. Man mano che si sono evoluti, la maggior parte delle stampanti ha iniziato a utilizzare un cavo USB per effettuare questa connessione. I computer ora creano porte per stampanti virtuali che sembrano vecchie porte. Ciò consente alle stampanti USB di essere compatibili con i programmi precedenti. Il computer creerà automaticamente una porta USB virtuale quando si collega e si installa una stampante compatibile. Gli utenti di Windows Vista e 7 possono aggiungere manualmente una porta virtuale utilizzando le impostazioni della stampante di rete.
Passo 1
Fare clic su "Start" e selezionare "Dispositivi e stampanti". Se non vedi questa opzione, digita "Stampante" nel campo di ricerca di Windows e premi "Invio".
Passo 2
Fare clic con il tasto destro sulla stampante di rete e selezionare "Condivisione".
Passaggio 3
Seleziona l'opzione "Condividi questa stampante".
Passaggio 4
Immettere il nome della stampante che si desidera utilizzare nel campo "Nome condivisione"
Passaggio 5
Accedi al secondo computer e accedi al "Pannello di controllo" dal menu "Start".
Passaggio 6
Fare clic sull'opzione "Stampante" (se si utilizza Vista o versioni successive, ci si troverà nella sezione "Hardware e suoni").
Passaggio 7
Seleziona "Aggiungi stampante".
Passaggio 8
Scegli di aggiungere una stampante di rete e attendi che venga visualizzato un elenco di stampanti disponibili. Se la tua non è nell'elenco, seleziona l'opzione "La stampante che desidero non è nell'elenco".
Passaggio 9
Selezionare "Cerca stampante" e fare clic su "Avanti". Puoi scegliere la tua stampante da un elenco.
Passaggio 10
Premere "OK" per salvare la stampante e verrà aggiunta una porta virtuale. È possibile visualizzarlo facendo clic con il pulsante destro del mouse sull'icona della stampante, selezionando "Proprietà" e quindi facendo clic sulla scheda "Porta".