Come creare un pot-pourri gratuitamente

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 25 Aprile 2024
Anonim
How To Make Your Own Potpourri
Video: How To Make Your Own Potpourri

Contenuto

Un pot-pourri è costituito da più brani collegati in sequenza, di solito con un unico tema, come una raccolta di "brani dello spettacolo", modelli jazz o anche un mix. I potpourris vengono creati unendo file audio, un processo che può essere eseguito dalla maggior parte dei programmi di registrazione audio digitale: puoi creare il tuo potpourris fluido gratuitamente sul tuo computer, sia per una festa, un video o per altri scopi.

Passo 1

Scarica un programma di editing audio digitale gratuito. Esistono molti programmi per Mac OS X, Windows e Linux che consentono di modificare l'audio utilizzando molti strumenti presenti negli studi di registrazione. Gli esempi includono Ardour, Audacity, Traverso DAW e Wavosaur.

Passo 2

Copia le canzoni nel pot-pourri del tuo disco rigido. Se i file sono già archiviati sul computer, salta questo passaggio. Se i brani sono su un CD, inseriscili nell'unità CD-ROM, apri un programma gratuito di estrazione / registrazione di CD (come iTunes o Windows Media Player) e copia i file sul disco rigido. Ripetere la procedura per ogni CD.


Passaggio 3

Apri il tuo programma di registrazione / editing audio e crea una nuova traccia per ogni file musicale. La maggior parte di questi programmi supporta l'uso di più tracce (la capacità di separare le registrazioni in più livelli di audio) e puoi trovare un'opzione "Nuova traccia" tra le opzioni offerte dal menu.

Passaggio 4

Trascina una canzone su ogni traccia. Se trascini semplicemente un file dal tuo disco rigido su una traccia (che appare come una lunga barra orizzontale), dovrebbe apparire nella finestra del progetto come una regione ombreggiata con linee ondulate che rappresentano le tue forme d'onda.

Passaggio 5

Organizza le canzoni come dovrebbero apparire. La tua sequenza temporale sembra un righello, con numeri che rappresentano secondi o battiti, sopra le tue forme d'onda. La tua prima canzone dovrebbe apparire all'inizio, sul lato sinistro della finestra del progetto, sotto l'indicazione "0:00". La seconda canzone dovrebbe iniziare esattamente dove finisce la prima (ma su una propria traccia); il terzo inizia dove finisce il secondo e così via.


Passaggio 6

Transizioni fluide. Per ottenere un suono fluido nel tuo pot-pourri, usa un effetto "Fade Out" alla fine di ogni brano e un effetto "Fade In" all'inizio di ogni brano oltre al primo. Alcuni programmi offrono queste opzioni in un menu "Effetti" o "Inserti"; altri richiedono di eseguire manualmente l'effetto accedendo a "Track Automation", selezionando "Volume" e trascinando gradualmente la linea nella griglia sotto la traccia verso l'alto (per l'effetto "fade in") o verso il basso (per l'effetto) "dissolvenza").

Passaggio 7

Esporta il tuo pot-pourri come file audio. Trova un'opzione "Esporta" o "Salva audio con nome" nel menu (solitamente l'opzione "File"), inserisci un nome per il pot-pourri nella finestra di dialogo e scegli un formato dall'elenco; I formati tipici includono MP3 o WMA per file compressi (piccoli) e WAV o AIFF per file non compressi (grandi).