Come creare il tuo personaggio dall'universo di Harry Potter

Autore: Sara Rhodes
Data Della Creazione: 17 Febbraio 2021
Data Di Aggiornamento: 23 Aprile 2024
Anonim
Come creare il tuo personaggio dall'universo di Harry Potter - Articoli
Come creare il tuo personaggio dall'universo di Harry Potter - Articoli

Contenuto

La serie di libri di J. Potter "Harry Potter" è un fenomeno letterario, con milioni di fan fedeli sparsi in tutto il mondo. Ha creato un universo incredibilmente ricco per Harry e i suoi amici - una delle ragioni del suo successo - e fan che alcuni fan creativi abbiano voglia di creare i propri personaggi in questo mondo. Con il tuo personaggio, puoi narrare le storie originali, esplorare quell'universo al di là di ciò che Rowling ha scritto, o, se preferisci, piace come lo ha definito lei.


indicazioni

Come creare il tuo personaggio dall'universo di Harry Potter (Richard Lewisohn / Digital Vision / Getty Images)
  1. Leggi l'universo di Harry Potter, iniziando dai sette libri principali e poi parti per gli aiutanti come i "Libri di scuola". I siti di fan come www.the-leaky-cauldron.org sono ricche fonti di informazione. Invece di concentrarti sulla trama, esamina i dettagli del mondo e che tipo di personaggio ti interessa.

  2. Decidi quale tipo di persona o creatura sarà il tuo personaggio. Il personaggio più comune all'interno dell'universo di Potter è una strega o una strega, ma ce ne sono molti altri. Forse vuoi creare un Babbano - qualcuno che non è un mago, che non conosce questo mondo finché non si rivela al tuo personaggio. Se ti piace, crea un astronomo saggio astronomi che vivono nella foresta intorno a Hogwarts. O forse un elfo domestico - cresciuto da una famiglia di streghe. A seconda di ciò che vuoi, puoi persino creare un mostro terrificante, come un Dissennatore. Questa scelta determinerà il ruolo che il tuo personaggio giocherà in questo universo e ciò che sperimenterà.


  3. Scegli dove vive e lavora il tuo personaggio. Per la maggior parte delle persone, questo significa essere uno studente o un insegnante a Hogwarts, la scelta magica a cui hanno partecipato Harry e i suoi amici. Ma il tuo personaggio può vivere e lavorare altrove, come nel Dipartimento Auror, a caccia di Mangiamorte. Oppure, chi lo sa, alla Gringotes Bank, si occupa di oro goblin. Qualcuno interessato al lato oscuro di questo mondo può creare un personaggio, vivendo ad Azkaban, come prigioniero o come qualche tipo di amministratore.

  4. Scrivi una storia per il tuo personaggio: passato, creazione, abilità e personalità. Questo darà profondità e peso ad esso. Non dimenticare di includere cose specifiche per l'Universo di Potter; per esempio, se il tuo personaggio frequenta Hogwarts, scegli la tua casa e quali insegnanti sono i tuoi preferiti.

  5. Se puoi, disegna il tuo personaggio. Ciò contribuirà a solidificare la sua immagine nella tua testa. Se non hai talento per disegnare, usa altri metodi per determinare il tuo aspetto, come decidere quale attore debba interpretarti in un film.


suggerimenti

  • Considera di mettere il tuo personaggio entro un periodo che passa prima o dopo quello descritto da Rowling nei suoi libri. Harry e i suoi amici sono le stelle di quell'epoca, ma se il tuo personaggio fa parte di un altro, come durante gli anni dell'ascensione di Lord Voldemort, allora può essere l'eroe della storia senza rischiare di essere messo in ombra da Harry .

avvertimento

  • Quando racconti storie con il tuo personaggio, assicurati di non contraddire la trama già creata. Ad esempio, il tuo personaggio non dovrebbe uccidere Draco Malfoy prima di frequentare Hogwarts o impedire la fuga di Sirius Black da Azkaban.

Cosa ti serve

  • Libri di "Harry Potter"
  • Materiale per scrivere
  • Materiali da disegno