Come allevare ratti e topi per nutrire i rettili

Autore: Eric Farmer
Data Della Creazione: 12 Marzo 2021
Data Di Aggiornamento: 6 Maggio 2024
Anonim
Ratto domestico: Dalla nascita allo svezzamento
Video: Ratto domestico: Dalla nascita allo svezzamento

Contenuto

L'allevamento e l'allevamento di topi per nutrire un rettile richiede tempo, lavoro e potrebbe non essere adatto a nessuno. La riproduzione di questi animali può facilmente sfuggire al controllo se non gestita con attenzione, poiché si riproducono molto rapidamente. Le gabbie sovraffollate fanno sì che i topi combattano, si feriscano e persino si uccidano a vicenda. I parassiti devono essere contenuti, altrimenti possono danneggiare il rettile. I ratti devono essere nutriti costantemente e tenuti in gabbie pulite. È una sfida che merita un tentativo coerente.

Preparazione

Passo 1

Acquista il primo gruppo di topi bianchi da riproduzione in un negozio online o in un negozio di animali. Inizia con quattro femmine e un maschio. Le femmine devono essere sostituite dopo un anno e il maschio dopo un anno e mezzo.


Passo 2

Metti i topi in una delle unità abitative. Uno sarà per il primo gruppo riproduttivo, mentre il secondo sarà per separare la femmina dal gruppo, dopo che si sarà accoppiata con il maschio.

Passaggio 3

Acquista mangiatoie e pentole d'acqua adatte alle unità abitative. Per le unità a gabbia, le pentole dell'acqua con velcro funzionano bene.

Passaggio 4

Rivestire il fondo dell'unità abitativa con trucioli di legno. Anche i vecchi giornali andranno bene, ma devono essere cambiati più spesso. Gli scarti funzionano meglio per contenere gli odori associati ai topi.

Cura e alimentazione

Passo 1

Dai da mangiare ai topi cibo per criceti o gerbilli e labina (un integratore alimentare). Mantenere i topi ben nutriti, ma non mangiare troppo, li aiuta a riprodursi più correttamente. Il cibo può essere acquistato online o nei negozi di animali.


Passo 2

Pulisci la gabbia almeno due volte a settimana. Gettare via i trucioli di legno e lavare l'unità abitativa con una miscela di detergente neutro e disinfettante; sciacquare abbondantemente. Asciugare completamente l'unità prima di posizionare nuove patatine sul fondo e rimettere i topi su di essa.

Passaggio 3

Tenere sempre la pentola dell'acqua piena di acqua fresca e pulita.

riproduzione

Passo 1

Separare la femmina dagli altri ratti, non appena si accoppia con il maschio; posizionarlo nella seconda unità abitativa. Deve essere assente per 21 giorni, fino alla nascita di circa 15-20 cuccioli. Dopo altri 21 giorni, i cuccioli dovrebbero essere svezzati e nutriti da soli. La madre può tornare nell'unità abitativa precedente.

Passo 2

Posizionare i cuccioli nelle proprie unità abitative dopo 45 giorni, mantenendo il rapporto di quattro femmine per un maschio. Acquista nuove gabbie e accessori man mano che i topi maturano. Con la corretta rotazione dei topi e delle unità abitative, puoi aspettarti di trovare un nuovo gruppo di gabbie, o almeno una nuova gabbia, ogni mese.


Passaggio 3

Ruota i topi in base alla loro età di riproduzione massima, che di solito è compresa tra tre e nove mesi. Il modo più semplice per farlo è mettere un'etichetta adesiva su ogni gabbia, per datarla in base a quando hai posizionato i topi in quella particolare unità abitativa. Tieni i topi della stessa età in ogni gabbia, poiché ciò aiuta a ottenere un allevamento più veloce.

cibo

Passo 1

Per dare topi vivi al rettile, è sufficiente posizionare un topo all'interno della gabbia dell'animale al momento del pasto. La frequenza di alimentazione dipende dal rettile. Tieni in considerazione la taglia dei topi adulti, per scegliere quale dare al rettile. Scegli topi che abbiano all'incirca le stesse dimensioni della parte più spessa del serpente se intendi dare prede vive.

Passo 2

Uccidi il ratto prima dell'ora del cibo se pensi che sia più umano nutrire il rettile con prede morte. Alcuni allevatori di ratti non riescono a vedere il ratto passare attraverso il trauma dell'essere ucciso. Esistono due modi principali per uccidere la preda. Uno sta rompendo il collo del topo: alcuni allevatori usano un cucchiaio alla base del collo. Tuttavia, se non sei esperto in questo, non provare questo metodo, poiché potresti semplicemente ferire la preda e lasciarla soffrire inutilmente.

Passaggio 3

Un altro metodo per uccidere la preda è asfissiarla in un secchio, in un acquario o in un refrattario. Posizionare la preda all'interno della piccola camera a gas e riempire l'interno di anidride carbonica, che può essere acquistata a buon mercato nei negozi di saldatura, sotto forma di gas. Il topo impiega pochi minuti per morire. Assicurati che la tua faccia sia lontana dal gas. Alcuni negozi di animali sopprimono la preda.

Passaggio 4

Metti i topi asfissiati in una busta con cerniera e scrivi la data con una penna permanente. La preda che è stata soppressa con il gas deve essere congelata per cinque settimane prima di essere data al rettile. Questo uccide i parassiti presenti nei roditori e dissipa i tessuti gassosi al loro interno.