Contenuto
Chiunque cucina molto ha sicuramente avuto bisogno di etichette alimentari prima o poi. Usali per contrassegnare il contenuto, la data, chi ha cucinato e qualsiasi altra informazione che desideri aggiungere alla confezione del cibo. Sono molto pratici, per conservare cibo in scatola o quando si creano souvenir speciali per feste di vacanza. Puoi creare etichette per alimenti da stampare con Microsoft Word. Acquista i fogli di etichette necessari in modo da poter stampare le tue creazioni.
Passo 1
Decidi quale tipo di etichetta applicare. Fare clic sul collegamento per i modelli di etichette Microsoft.
Passo 2
Visualizza tutti i diversi stili di etichette. Clicca sull'immagine del modello per visualizzarlo a schermo intero. Nota che alcuni modelli sono specifici per il Natale e le festività, le spezie, ecc.
Passaggio 3
Scegli un modello di etichetta per usarlo. Acquista fogli di etichette che corrispondono allo stile del modello.
Passaggio 4
Scarica il modello. Fare clic sul pulsante "Download" e accettare il contratto di servizio. Il programma Microsoft Word si aprirà automaticamente con il modello di etichetta.
Passaggio 5
Regola l'etichetta per il cibo. Seleziona e modifica ciò che desideri, inserendo le informazioni sul cibo in questione. Se preferisci, modifica il carattere, lo stile, il colore e la dimensione del testo. Alcuni saranno già in inglese, ma selezionali, cancellali e digita invece il tuo testo.
Passaggio 6
Metti una foto del cibo o del prodotto in questione o una foto della persona che lo ha cucinato sull'etichetta. Sostituisci un'immagine o utilizza le opzioni che trovi sotto il menu "Inserisci" e poi "Immagine" per aggiungerla.
Passaggio 7
Utilizzare carta normale per stampare una copia di prova. Rivedere le etichette, apportare le modifiche necessarie e verificare l'allineamento.
Passaggio 8
Carica nella stampante un foglio di etichette e stampane quante ne vuoi. Posiziona le etichette sui contenitori per alimenti.